Sfoglia i nostri articoli sul blog

    Modello AIDA: come utilizzarlo per aumentare il fatturato?

    Il modello AIDA offre un aiuto nella pianificazione delle strategie di marketing perché conduce il percorso di acquisto di un cliente su un negozio online.

    3min. di lettura  |  17/05/2023

    Giugno tra Pride e Rainbow Washing - evita scivoloni

    Pride e marketing: come evitare il rainbow-washing e dimostrare un impegno autentico verso la comunità LGBTQ+. Leggi consigli per brand consapevoli.

    8min. di lettura  |  10/05/2023

    SEO per immagini, una fonte di nuovi clienti

    Le immagini su Google aiutano ad aumentare il traffico verso il tuo sito e ad attirare costantemente nuovi clienti. Scopri 5 consigli di ottimizzazione.

    3min. di lettura  |  03/05/2023

    La comicità nel social media marketing: dalle risate ai like

    In questo articolo ti spieghiamo come dare sfogo al tuo umorismo per creare post sui social che coinvolgano il tuo pubblico target.

    2min. di lettura  |  26/04/2023

    Cos'è E-E-A-T e come influenza la SEO del tuo e-Commerce?

    Il principio E-E-A-T valuta la qualità di un sito considerando la sua competenza, autorità e credibilità. Come influisce sulla SEO e come migliorarlo?

    4min. di lettura  |  12/04/2023

    Le tendenze e-Commerce del 2023

    Dalla social proof alla sostenibilità, dalla realtà immersiva all'IA: queste sono le tendenze nell'e-Commerce 2023.

    5min. di lettura  |  05/04/2023

    Crawl budget: cos'è e come usarlo per migliorare il ranking

    Scopri cos'è il Crawl Budget e come può migliorare il ranking, il rendimento del sito e come tenere tutto sotto controllo tramite la Google Search Console.

    6min. di lettura  |  29/03/2023

    8 consigli per migliorare il Customer Lifetime Value

    Oggi parleremo del Customer Lifetime Value e ti daremo otto consigli che ti aiuteranno ad allungare il tempo e la qualità della vita dei tuoi clienti.

    4min. di lettura  |  22/03/2023

    Direttiva Omnibus: quali novità sulle recensioni

    Per tutelare consumatori online, l'UE vara la legge Omnibus: le recensioni devono essere autentiche. Scopri come adempiere alla norma e trasmettere fiducia

    5min. di lettura  |  16/03/2023
    Seleziona un paese: