Reponsabile del sito web:
Trusted Shops SE
Subbelrather Strasse 15c,
50823 Köln
Telefono: +49 221 – 77 53 66, Fax: +49 221 – 7 75 36 89
E-Mail: info@trustedshops.de
Amministratori con poteri di rappresentanza:
Jean-Marc Noël (presidente), Michael Burdack
Presidente del Consiglio di sorveglianza:
Ulrich Hafenbradl
Tribunale di Colonia, Germania
Registro commerciale (HRB) 120336
Partita IVA: DE 812 947 877
Capitale Sociale: 200.000 €
Il vostro contatto in Italia:
Trusted Shops Italia S.r.l.
Viale della Stazione n. 5
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Italia
PEC: trustedshopsitalia@legalmail.it
Amministratore Unico e Legale Rappresentante: Sig. Noël Jean-Marc Pierre Gaston
Codice fiscale e Partita Iva: IT03142510217
REA (Registro Imprese di Bolzano): BZ-235678
Capitale sociale: 10.000 Euro i.v.
Responsabile aziendale per la tutela dei minori ai sensi del §7 de JMStV:
Frieder Schelle jugendschutz@trustedshops.de
Responsabile del contenuto: Jean-Marc Noël
c/o Trusted Shops SE
Subbelrather Straße 15c
50823 Colonia, Germania
Trusted Shops SE è iscritto con il numero di registrazione (D-B6MZ-QKA67-38) nel Registro degli intermediari come agente assicurativo con autorizzazione ai sensi del § 34d comma 1 GewO (www.vermittlerregister.info).
L'autorità responsabile per il rilascio delle licenze e per la vigilanza è la Camera di Commercio e dell'Industria di Colonia, Unter Sachsenhausen 10-26, 50667 Colonia (https://ihk-koeln.de/). Trusted Shops SE è membro della suddetta Camera di Commercio e dell'Industria.
Regolamenti professionali relativi all'intermediazione assicurativa:
§34d Gewerbeordnung (GeWO), §§59-68 Versicherungsvertragsgesetz (VVG), Versicherungsvermittlungsverordnung (VersVermV).
I sopra menzionati regolamenti possono essere consultati accedendo alla pagina www.gesetze-im-internet.de gestita dal Ministero Federale della Giustizia e dalla società juris GmbH.
Informazioni sulla risoluzione alternativa delle liti online online ai sensi dell'art. 14 par. 1 Regolamento Europeo 524/2013:
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie che potete trovare nella pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Siamo disponibili a partecipare spontaneamente a una procedura di risoluzione extragiudiziale alternativa delle controversie al fine di risolvere in via amichevole qualsiasi disaccordo derivante dal nostro rapporto contrattuale. Contattateci per trovare insieme una soluzione bonaria.
Se il problema non viene risolto in modo soddisfacente, vi informiamo che la competenza spetta al collegio arbitrale generale delle repubblica federale istituito presso l'associazione Zentrum für Schlichtung e.V., con sede a
77694 Kehl am Rhein,
Straßburger Straße 8, Germania
www.verbraucher-schlichter.de.
Informazioni sulla risoluzione delle controversie ai sensi del § 214 VVG (Legge tedesca sui contratti di assicurazione) in combinazione con l'ordinanza del Consiglio di conciliazione VVG:
In qualità di intermediario assicurativo, Trusted Shops SE è tenuta a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie ai sensi del § 214 VVG in combinazione con l'ordinanza del Consiglio di conciliazione VVG. Il seguente ufficio è responsabile:
Versicherungsombudsmann
e.V.,Postfach 080632,
10006 Berlino, Germania
https://www.versicherungsombudsmann.de/
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Protezione dei dati
Grazie per il tuo interesse verso Trusted Shops. La protezione della tua privacy è molto importante per noi. Di seguito ti forniamo informazioni dettagliate sul trattamento dei tuoi dati.
1. Comunicazione via e-mail e modulo di contatto
2. Accesso ai dati e hosting
3. Raccolta e utilizzo dei dati per l'utilizzo dei prodotti Trusted Shops
4. Trasferimento dei dati
5. Newsletter e pubblicità via e-mail
6. Integrazione del Trustbadge di Trusted Shops
7. Trasferimento in un paese terzo
8. Cookies e analitica web
9. Plugin per i social media
10. La nostra presenza online sulle piattaforme dei social media
11. Partecipazione ai webinar
12. Invio via e-mail delle richieste di recensione
13. Possibilità di contatto e diritti
Diritto di opposizione
1. Communicazione via e-mail e modulo di contatto
Grazie per aver visitato il nostro sito web. La protezione della vostra privacy è molto importante per noi. Di seguito troverete informazioni dettagliate su come trattiamo i vostri dati. Grazie per aver visitato il nostro sito web. La protezione della vostra privacy è molto importante per noi. Di seguito troverete informazioni dettagliate su come trattiamo i vostri dati.
1. Comunicazione via e-mail e modulo di contatto
Raccogliamo i dati personali se l'utente li fornisce volontariamente al momento di contattarci (ad esempio tramite modulo di contatto o e-mail). I campi obbligatori sono contrassegnati come tali, in quanto in questi casi abbiamo bisogno dei dati per l'elaborazione del vostro contatto o per l'apertura del conto cliente ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lit. b RGDP e non è possibile inviare il contatto senza queste informazioni. I dati raccolti possono essere visti dai rispettivi moduli di input. Utilizziamo i dati da voi forniti per elaborare le vostre richieste.
Abbiamo ingaggiato dei fornitori di servizi per l'elaborazione tecnica delle vostre comunicazioni con noi per nostro conto. Questi fornitori di servizi hanno sede negli Stati Uniti. Si prega di fare riferimento alle informazioni nella sezione trasferimento in un paese terzo per quanto riguarda i rischi associati.
Dopo l'elaborazione completa della richiesta, i vostri dati saranno limitati per l'ulteriore elaborazione e cancellati dopo la scadenza dei periodi di conservazione ai sensi del diritto fiscale e commerciale, a meno che non abbiate espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati o ci riserviamo il diritto di utilizzare i dati al di là di questo, che è consentito dalla legge e di cui vi informiamo in questa dichiarazione.
Strumento Conversazione dal vivo Userlike
Se si utilizza lo strumento chat dal vivo per stabilire un contatto, i dati inseriti volontariamente (nome, indirizzo e-mail, messaggio) saranno memorizzati per nostro conto presso il nostro fornitore di servizi Userlike su server in Germania. Essi saranno ivi trattati al fine di rispondere alla nostra richiesta e successivamente cancellati ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lit. b RGDP.
2. Accesso ai dati e hosting
È possibile visitare il nostro sito web senza fornire informazioni personali. Ad ogni visita del sito web, il server Web salva automaticamente un cosiddetto file di log del server, contenente ad esempio il nome del file richiesto, l'indirizzo IP dell'utente, la data e l'ora della chiamata, la quantità di dati trasmessi e il provider richiedente (dati di accesso) e documenta la chiamata. Per ridurre i tempi di caricamento utilizziamo anche una cosiddetta Content Delivery Network ("CDN") per alcune offerte, in cui le risorse web vengono consegnate tramite server web di un provider CDN che lavora per noi nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. I dati di accesso vengono raccolti anche sui server Web del provider. Utilizziamo un fornitore CDN con sede negli Stati Uniti. È garantito un livello adeguato di protezione dei dati.
Questi dati di accesso vengono valutati esclusivamente allo scopo di garantire un funzionamento senza problemi del sito e di migliorare i nostri servizi. Questo serve secondo l'art. 6 par. 1 frase 1 litro f RGPD la tutela dei nostri legittimi interessi nella corretta presentazione della nostra offerta che sono prioritari nel processo di bilanciamento degli interessi. Tutti i dati di accesso saranno cancellati entro sette giorni dalla fine della visita al sito.
Questo sito è ospitato per nostro conto dal nostro elaboratore HubSpot, Inc, 25 First Street, 2nd Floor, Cambridge, MA 02141, USA. Al fine di fornire garanzie adeguate, Hubspot e noi abbiamo concordato delle clausole standard di protezione dei dati emesse dalla Commissione UE in conformità con l'art. 46 (2) (c) GDPR. Si prega di fare riferimento anche alla sezione sul trasferimento in un paese terzo.
Tutti i dati raccolti nell'ambito dell'utilizzo di queste pagine web o nei moduli forniti per gli scopi descritti di seguito vengono elaborati sui server del rispettivo fornitore di servizi. L'elaborazione su altri server avviene solo come descritto nella presente informativa sulla privacy.
3. Raccolta e utilizzo dei dati per l'utilizzo dei prodotti Trusted Shops
Registrazione per l'adesione a Trusted Shops per i commercianti online
Una domanda di adesione per i commercianti online è offerta solo alle persone che agiscono nell'esercizio della loro attività commerciale o professionale autonoma. I dati personali sono raccolti ai fini del trattamento contrattuale ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lett. b RGPD se ci fornite volontariamente il servizio al momento di contattarci o di registrarvi per i nostri servizi. I dati personali di persone che non sono essi stessi partner contrattuali o non sono destinati a diventarlo (ad esempio dipendenti o persone di contatto) sono trattati sulla base dell'art. 6 (1) (f) GDPR. Il nostro interesse legittimo in questo contesto è quello di garantire un trattamento corretto, efficiente e personale della richiesta e del rapporto commerciale.
I dati personali che trattiamo nel contesto di un'iscrizione comprendono in particolare:
- Cognome, nome
- Azienda
- Indirizzo (e-mail), numero di telefono
- Occupazione della persona di contatto
- Qualificazione professionale, se applicabile
- Altre informazioni commerciali
- Dati di comunicazione (ad es. comunicazioni via e-mail o note su conversazioni telefoniche).
Lo scopo del trattamento deriva dalle condizioni generali di adesione, nonché da eventuali accordi supplementari o altri contratti applicabili tra Trusted Shops e il negozio membro. La comunicazione commerciale, la risposta alle domande o l'inoltro dei reclami dei clienti del negozio, ad esempio nell'ambito della garanzia Trusted Shops, rendono in particolare necessario il trattamento dei dati personali.
Inoltre, il calcolo delle singole tariffe contrattuali secondo il listino prezzi richiede la specificazione del fatturato del negozio online. In questo caso, la base giuridica per il trattamento dei dati è l'Art. 6 (1) (b) GDPR.
Dopo l'elaborazione completa del contratto, i vostri dati saranno limitati per l'ulteriore elaborazione e cancellati dopo la scadenza dei periodi di conservazione ai sensi del diritto fiscale e commerciale, a meno che non abbiate espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati o ci riserviamo il diritto di utilizzare i dati al di là di questo, che è consentito dalla legge e di cui vi informiamo in questa dichiarazione.
Utilizzo di Salesforce
Per aiutarvi a integrare gli elementi di Trusted Shops nel vostro sito web e ottimizzare la nostra offerta di prodotti per voi e per gestire clienti e contratti, utilizziamo il Service Cloud e Marketing Cloud di
Salesforce.com Germany GmbH, Erika-Mann-Str. 31, 80636 Monaco di Baviera, Germania,
una filiale di Salesforce.com Inc, The Landmark @ One Marketing, Suite 300, San Francisco, CA 94105, USA.
Salesforce Marketing Cloud è un servizio di gestione di database utenti. I dati vengono elaborati in Irlanda e negli Stati Uniti. Salesforce.com ha certificato questo servizio secondo lo schema di protezione della privacy UE-USA. Per ulteriori informazioni sul Salesforce Marketing Cloud and Service e sulle informazioni che elaboriamo, visitate il sito Salesforce Abbiamo anche concordato delle clausole standard di protezione dei dati come emesse dalla Commissione UE per garantire un adeguato livello di protezione dei dati.
Salesforce utilizza metodi per analizzare l'utilizzo di prodotti, piattaforme e materiale pubblicitario di Trusted Shops, come il tracciamento dei cookie, profili utente pseudonimizzati a fini pubblicitari e di analisi.
Raccogliamo ed elaboriamo dati personali e comportamentali (ad es. dati sull'utilizzo del prodotto). Nel complesso, Salesforce ci fornisce l'accesso a dati personali specifici per scopi di marketing solo se l'utente è registrato al nostro sito. Di regola, questi dati vengono forniti insieme all'ordine e nell'ambito della relazione d'affari. In questo modo raccogliamo solo i dati necessari per il rispettivo scopo contrattuale. Questi dati sono arricchiti in prospettiva con i dati raccolti attraverso Salesforce, Inc.
L'elaborazione dei dati serve da un lato all'esecuzione del contratto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 periodo 1 lett. b RGDP e dall'altro alla tutela dei nostri interessi legittimi in una presentazione ottimizzata della nostra offerta e nella pubblicità diretta ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 periodo 1 lett. f RGDP, che prevalgono nell'ambito di una ponderazione degli interessi.
4. Trasferimento dei dati
Consegna postale / di pacchi
Se Lei ha ordinato la merce che Le invieremo per posta, le comunicheremo i dati necessari per l'esecuzione del contratto ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lit. b RGPD alla compagnia di navigazione incaricata della consegna, se questa è necessaria per la consegna della merce ordinata. A seconda del fornitore di servizi di pagamento selezionato durante la procedura d'ordine, trasmettiamo i dati di pagamento raccolti per l'elaborazione dei pagamenti all'istituto di credito incaricato del pagamento e, se del caso, ai fornitori di servizi di pagamento da noi incaricati o al servizio di pagamento selezionato. In alcuni casi, i prestatori di servizi di pagamento selezionati raccolgono questi dati anche se vi create un conto. In questo caso, durante il processo di ordinazione è necessario accedere al Payment Service Provider con i propri dati di accesso. A questo proposito si applica la dichiarazione sulla protezione dei dati del rispettivo prestatore di servizi di pagamento.
Utilizziamo un prestatore di servizi di pagamento con sede in un paese al di fuori dell'Unione europea. La trasmissione dei dati personali a questa società avviene solo nell'ambito della necessità di adempiere al contratto.
Utilizzo di fornitori di servizi di pagamento
Per l'elaborazione dei pagamenti, utilizziamo i seguenti fornitori di servizi che agiscono come controllori di dati separati:
- Pagamento con addebito diretto: I pagamenti con addebito diretto sono elaborati da GoCardless Ltd, Sutton Yard, 65 Goswell Road, Londra, EC1V 7EN, Regno Unito, con l'elaborazione che avviene esclusivamente presso GoCardless SAS, 23-25 Avenue Mac-Mahon, Parigi, 75017, Francia. Potete trovare informazioni sulla protezione dei dati presso GoCardless qui.
- Pagamento con carta di credito: I pagamenti con carta di credito vengono elaborati da Stripe Payments Europe, Ltd, One Building, 1 Grand Canal Street Lower, Dublino 2, Irlanda. Questo può anche comportare il trasferimento di dati personali negli Stati Uniti. Per garantire un livello adeguato di protezione dei dati, Stripe utilizza clausole standard di protezione dei dati. Puoi trovare maggiori informazioni sulla protezione dei dati presso Stripe qui.
- Pagamento tramite PayPal: Se sei registrato con PayPal, puoi anche effettuare il pagamento tramite PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo. Si applicano gli accordi tra lei e PayPal. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso PayPal sono disponibili qui.
Utilizzo di processori
Per visualizzare il nostro sito web e per fornire i nostri servizi, utilizziamo diversi fornitori di servizi come elaboratori di dati. Essi elaborano i dati personali per nostro conto secondo le istruzioni. Abbiamo concluso un contratto con tutti i fornitori di servizi in conformità con l'art. 28 GDPR. In particolare, utilizziamo processori nei settori dell'hosting, dell'invio di e-mail e newsletter, nonché della gestione dei biglietti, della gestione delle relazioni con i clienti, della gestione degli abbonamenti e della gestione dei pagamenti.
Controllo del credito al momento della registrazione per l'adesione a Trusted Shops per i commercianti online
Solo se agite nell'esercizio della vostra attività commerciale o professionale indipendente, trasmettiamo i vostri dati di indirizzo alle agenzie di credito al momento della stipula di un contratto di adesione per commercianti online al fine di valutare il rischio di responsabilità e, se necessario, per la valutazione del credito. Ciò serve a regolare il rapporto contrattuale ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lit. b RGPD.
A seconda del paese in cui ha sede la sua azienda, trasferiamo i dati personali necessari per una valutazione del credito alle seguenti società:
Verband der Vereine Creditreform e.V.
Hellersbergstr. 12
D-41460 Neuss
Germania
Compagnie Française d'Assurance pour le Commerce Extérieur SA
1, place Costes et Bellonte
CS 20003
92276 Bois-Colombes (Paris)
Francia
Ellisphere, S.A.S.
Immeuble via Verde,
55 place Nelson Mandela,
92000 Nanterre
Francia
GraydonGo
Hullenbergweg 2
1101AA, Amsterdam Zuid-Oost
Paesi Bassi
Iberinform internacional, SAU
Calle Raimundo Fernández Villaverde, 57 Bis
Madrid 28003 (Madrid)
Spagna.
Saranno prese in considerazione le misure appropriate per proteggere i vostri diritti, libertà e interessi legittimi. Avete la possibilità di esprimere il vostro parere e di impugnare la decisione contattando la persona di contatto descritta di seguito.
Uso di fornitori di servizi legali
In caso di mancato rispetto degli obblighi di pagamento previsti da un contratto con noi o in caso di qualsiasi altra controversia legale imminente, possiamo ricorrere a fornitori di servizi legali (avvocati, servizi di recupero crediti, ecc.). In questo caso, il trasferimento dei dati personali è necessario per l'adempimento del contratto e si basa anche sul nostro legittimo interesse a far valere i nostri diritti di diritto civile ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR. Se e nella misura in cui ciò costituisce un cambiamento di scopo, rientra nell'articolo 24 (1) (2) della legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG).
5. Newsletter e pubblicità via e-mail
Pubblicità via e-mail con registrazione alla newsletter
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Registrandoti per ricevere la newsletter personalizzata, accetti anche che possiamo tracciare e valutare il tuo comportamento di clic (i cui link si clicca e si apre) all'interno della newsletter. Questo viene fatto collegando le informazioni sul vostro comportamento di clic con il vostro profilo utente personale nel nostro sistema interno di amministrazione clienti. Questo link permette di valutare le informazioni di cui sopra proprio in relazione alla vostra persona e ai vostri presunti interessi al fine di migliorare la personalizzazione della newsletter. In seguito valutiamo le informazioni sulla base del vostro consenso ai sensi dell'art. 6 para. 1 frase 1 lit. a RGPD
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Pubblicità via e-mail senza registrazione alla newsletter e diritto di opposizione
Se riceviamo il vostro indirizzo e-mail in relazione alla vendita di un prodotto o servizio e non avete sollevato obiezioni al riguardo, ci riserviamo il diritto di inviarvi regolarmente offerte per prodotti simili, come quelli già acquistati, della nostra gamma via e-mail ai sensi dell'articolo 7 (3) della legge tedesca sul diritto delle merci (UWG). Questo serve a salvaguardare i nostri interessi legittimi in un approccio pubblicitario nei confronti dei nostri clienti, che sono prioritari nel processo di bilanciamento degli interessi in conformità con l'articolo. 6 par. 1 frase 1 lit. f RGPD.
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Inoltre, ci riserviamo il diritto di utilizzare il vostro nome e cognome e il vostro indirizzo postale per i nostri scopi pubblicitari, ad esempio per inviare offerte interessanti e informazioni sui nostri prodotti per posta. Questo serve a salvaguardare i nostri interessi legittimi in un approccio pubblicitario nei confronti dei nostri clienti, che sono prioritari nel processo di bilanciamento degli interessi in conformità con l'articolo. 6 par. 1 frase 1 lit. f RGPD.
Gli invii pubblicitari vengono trattati per nostro conto da un fornitore di servizi al quale trasmettiamo i vostri dati.
È possibile opporsi in qualsiasi momento alla memorizzazione e all'utilizzo dei dati per tali scopi inviando un messaggio all'opzione Contatti descritta di seguito.
6. Integrazione del Trustbadge di Trusted Shops
Per visualizzare le valutazioni raccolte, il Trustbadge di Trusted Shops è integrato in alcuni dei nostri siti web.
Ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lett. f RGPD, questo serve a salvaguardare i nostri legittimi interessi nella commercializzazione ottimale della nostra offerta, che sono prioritari nel processo di bilanciamento degli interessi. Il Trustbadge e i servizi pubblicizzati con esso sono un'offerta di Trusted Shops SE, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia.
Quando il Trustbadge viene aperto il server Web salva automaticamente un cosiddetto file di log del server, che contiene ad esempio il vostro indirizzo IP, la data e l'ora della chiamata, il volume di dati trasferito e il provider richiedente (dati di accesso) e documenta la chiamata. Questi dati di accesso non vengono valutati e vengono sovrascritti automaticamente al più tardi sette giorni dopo aver visitato la pagina.
7. Trasferimento in un paese terzo
In questa sezione vi informiamo sul trattamento dei dati personali che vi riguardano in Paesi terzi per i quali non esiste una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione UE.
Trusted Shops utilizza diversi fornitori di servizi. Molti di essi utilizzano server in Paesi terzi, ossia al di fuori dell'UE o del SEE. Ciò include anche gli Stati Uniti. Il trasferimento di dati personali associato a ciò deve essere effettuato in conformità agli artt. 44 e segg. GDPR. Per gli Stati Uniti, una decisione di adeguatezza si applica a tutte le società registrate per il Data Privacy Framework (DPF) UE-USA. In questo caso, il trasferimento dei dati è possibile senza ulteriori garanzie. Se il trattamento avviene in un paese terzo senza decisione di adeguatezza o presso un'azienda statunitense non registrata per il DPF, concordiamo clausole contrattuali standard con il destinatario dei dati per garantire un livello adeguato di protezione dei dati. Ove possibile e necessario, concordiamo anche misure aggiuntive. Se il livello di protezione dei dati non è sufficiente nonostante le clausole contrattuali standard concordate e le misure aggiuntive adottate, chiederemo il vostro consenso.
Facendo clic su "Impostazioni dei cookie" nel piè di pagina di questo sito web, è possibile aprire il Cookie Manager e trovare informazioni dettagliate su tutti i fornitori di servizi di paesi terzi da noi utilizzati, come ad esempio i paesi esatti di residenza dei singoli fornitori di servizi, la base giuridica specifica e lo scopo del trasferimento dei dati, la durata della memorizzazione dei dati, ecc.
8. Cookies e analitica web
Per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web e consentirgli di utilizzare determinate funzioni per mostrare prodotti adatti o condurre ricerche di mercato, alcune pagine di questo sito web utilizzano i cookie. Questo serve a proteggere i nostri legittimi interessi nella presentazione ottimizzata della nostra offerta secondo l'arte. 6 par. 1 frase 1 litro f RGPD che sono prioritari nel processo di bilanciamento degli interessi.
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9. Plugin per i social media
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10. La nostra presenza online sulle piattaforme dei social media
Le nostre presenze sui social network e sulle piattaforme servono a migliorare la comunicazione attiva con i nostri clienti e le parti interessate. Vi informiamo sui nostri prodotti e sulle offerte speciali in corso. Quando visitate i nostri siti web sui social media, i vostri dati possono essere raccolti e memorizzati automaticamente per ricerche di mercato e scopi pubblicitari. A partire da questi dati vengono creati i cosiddetti profili d'uso utilizzando pseudonimi. Questi possono essere utilizzati, ad esempio, per inserire annunci pubblicitari all'interno e all'esterno delle piattaforme che presumibilmente corrispondono ai vostri interessi.
A questo scopo, i cookie vengono di solito utilizzati sul vostro terminale. Il comportamento dei visitatori e gli interessi degli utenti sono memorizzati in questi cookie. Questo serve ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. RGDP per proteggere i nostri interessi legittimi, che prevalgono sui nostri, in una presentazione ottimizzata della nostra offerta e in una comunicazione efficace con i clienti e le parti interessate. Se i gestori delle rispettive piattaforme Social-Media richiedono il consenso (consenso) al trattamento dei dati, ad es. con l'ausilio di una casella di controllo, la base giuridica del trattamento dei dati è l'art. 6 exp. 1 lit. a RGDP.
Se le suddette piattaforme di social media hanno sede negli Stati Uniti, vale quanto segue: La Commissione europea ha adottato una decisione sull'opportunità della scelta degli Stati Uniti d'America. Si tratta dello scudo UE-USA per la protezione della vita privata. Un certificato attuale per la rispettiva azienda può essere consultato all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/list
Per informazioni dettagliate sull'elaborazione e l'utilizzo dei dati da parte dei fornitori sulle loro pagine, nonché per un'opzione di contatto e i vostri diritti e le opzioni di impostazione per la protezione della vostra privacy, in particolare le opzioni di opt-out, fate riferimento alle informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori di servizi collegate di seguito. Se hai ancora bisogno di aiuto, puoi contattarci.
11. Partecipazione ai webinar
Offriamo webinar su base regolare, sia gratuitamente che come servizio contrattuale come parte dei nostri prodotti. Questi sono condotti tramite lo strumento GoTo-Webinar. "GoToWebinar" è un servizio di LogMeIn, Inc. che ha sede negli USA. Si prega di notare le informazioni sul "Trasferimento in un paese terzo" nella sezione omonima di questa politica sulla dichiarazione sulla protezione dei dati. Usiamo LogMeIn, Inc. come processore.
Se si accede al sito web di "GoToWebinar", il provider "GoTo-Webinar" è responsabile del trattamento dei dati su di esso. Tuttavia, l'accesso al sito web è necessario solo per scaricare il software per utilizzare "GoToWebinar". Potete anche usare "GoToWebinar" inserendo il rispettivo ID della riunione ed eventuali dati di accesso aggiuntivi per la riunione direttamentenell'applicazione "GoToWebinar".
Se non potete o non volete utilizzare l'applicazione "GoToWebinar", le funzioni di base possono essere utilizzate anche tramite la versione browser, che potete trovare anche sul sito web di "GoToWebinar".
Quando si utilizza "GoToWebinar" vengono elaborati vari tipi di dati. L'entità esatta dei dati trattati dipende anche dai dati che lei fornisce prima o durante la partecipazione a un webinar.
I seguenti dati personali sono soggetti a trattamento:
- Dettagli dell'utente: nome, cognome, numero di telefono (opzionale), indirizzo email, password (a meno che non si usi il "single sign-on"), immagine del profilo (opzionale), dipartimento aziendale (opzionale)
- Metadati della riunione: Argomento, descrizione (opzionale), indirizzi IP dei partecipanti, informazioni sul dispositivo/hardware.
- In caso di registrazioni (opzionale): File MP4 di tutte le registrazioni video, audio e di presentazione, file M4A di tutte le registrazioni audio, file di testo della chat della riunione online.
- In caso di chiamata via telefono: informazioni sul numero della chiamata in entrata e in uscita, nome del paese, ora di inizio e fine. Se necessario, possono essere memorizzati ulteriori dati di connessione come l'indirizzo IP del dispositivo.
- Dati di testo, audio e video: Potresti avere l'opportunità di usare le funzioni di chat, domande o sondaggi in un webinar. In questi casi, gli inserimenti di testo che fate sonotrattati per visualizzarli nel webinar e, se necessario, per registrarli. Al fine di consentire la resa audio e video, i dati prodotti dal microfono (o dai microfoni) e/o dalla telecamera (o dalle telecamere) del vostro terminale saranno elaborati di conseguenza per la durata della riunione. È possibile spegnere o silenziare la telecamera o il microfono in qualsiasi momento tramite le rispettive funzioni di "GoToWebinar".
Per partecipare a un webinar o per entrare nella "sala riunioni", dovete almeno indicare il vostro nome.
Estensione dell'elaborazione:
Usiamo "GoToWebinar" per condurre i webinar. Se stiamo per registrare un webinar, vi informeremo in modo trasparente e con largo anticipo e chiederemo il vostro consenso nella misura in cui la registrazione riguarda, cioè include voi. Le registrazioni includeranno audio e video. Una registrazione in corso sarà di conseguenza visualizzata anche nell'"App GoToWebinar".
Se necessario, possiamo registrare il contenuto della chat per registrare i risultati del webinar. Tuttavia, questo non è per lo più il caso. Ai fini della registrazione e del follow-up dei webinar, possono essere elaborate anche le domande poste dai partecipanti al webinar.
Se sei un utente registrato di "GoToWebinar", i rapporti dei webinar (contenenti: metadati della riunione, dati di connessione telefonica, domande e risposte nei webinar, risultati della funzione di sondaggio del webinar) possono essere memorizzati da "GoToWebinar" per un massimo di un mese.
Base legale per il trattamento dei dati:
La base giuridica per il trattamento dei dati nel contesto dell'utilizzo di "GoToWebinar" è l'art.6 (1) (f) RGPD. Il nostro legittimo interesse prevalente in questi casi è lo svolgimento efficacedei webinar.
A parte questo, la base giuridica per il trattamento dei dati associati allo svolgimento del webinar stesso è l'art. 6 (1) (b) RGPD, nella misura in cui il webinar è condotto come parte di un rapporto contrattuale.
Se viene fatta una registrazione del webinar, la base legale per questo è il vostro consenso nel senso dell'art. 6 (1) (a) RGPD.
Cancellazione dei dati:
Cancelliamo i dati personali quando non è necessario conservarli ulteriormente. In particolare,la memorizzazione può essere necessaria se i dati sono ancora necessari per fornire i servizi concordati contrattualmente, nonché per valutare o difendersi da rivendicazioni derivanti da garanzie legali o contrattuali. Se si applicano i periodi di conservazione previsti dalla legge, i dati possono essere cancellati solo dopo che questi periodi sono scaduti.
12. Invio via e-mail dei promemoria di valutazione
Se ci avete dato il vostro consenso espresso a questo durante o dopo il vostro ordine in conformità con l'art.. 6 par. 1 frase 1 lit. a RGPD, utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail per inviarvi un promemoria di valutazione via e-mail.
Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento inviando un messaggio all'opzione di contatto descritta di seguito con effetto per il futuro.
In altri casi, le richieste di valutazione sono inviate come corrispettivo per l'iscrizione gratuita e quindi come parte integrante del contratto di adesione. In questi casi il trattamento dei dati è necessario per l'esecuzione del contratto e si basa pertanto sull'art. 6 par. 1 frase 1 lett. b RGDP.
13. Possibilità di contatto e diritti
In qualità di persona interessata avete i seguenti diritti:
- secondo l'art. 15 RGPD, avete il diritto di richiedere informazioni sui vostri dati personali da noi trattati nella misura da noi descritta;
- secondo l'art. 16 RGPD, avete il diritto di richiedere l'immediata correzione di dati personali errati o completi da noi memorizzati;
- secondo l'art. 17 RGPD, il diritto di richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali memorizzati presso di noi, a meno che non vengano ulteriormente elaborati
-
- esercitare la libertà di espressione e di informazione;
- per l'adempimento di un obbligo legale;
- per motivi di interesse pubblico; o
- per far valere, esercitare o difendere un'azione legale è obbligatorio;
- secondo l'art. 18 RGPD, il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, nella misura in cui
- la correttezza dei dati è negata dall'utente;
- il trattamento è illegale, ma ti rifiuti di cancellarlo;
- non abbiamo più bisogno dei dati, ma ne avete bisogno per far valere, esercitare o difendere un'azione legale, oppure
- ha espresso opposizione al trattamento ai sensi dell'art. 21 RGPD;
- Ai sensi dell'art. 20 RGPD, avete il diritto di ricevere i vostri dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, attuale e leggibile meccanicamente o di richiederne il trasferimento ad un'altra persona responsabile;
- il diritto di sporgere reclamo presso un'autorità di vigilanza ai sensi dell'art. 77 RGPD. Potete anche rivolgervi all'autorità di vigilanza presso il vostro luogo di residenza o di lavoro abituale o presso la nostra sede centrale.
Per qualsiasi domanda riguardante la raccolta, l'elaborazione o l'utilizzo dei dati personali, le informazioni, la correzione, la limitazione dell'elaborazione o la cancellazione dei dati o la revoca di qualsiasi consenso dato o obiezione a un uso specifico dei dati, si prega di contattare il nostro responsabile aziendale per la protezione dei dati.
Responsabile della protezione dei dati
Subbelrather Str. 15c
50823 Colonia
Germania
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Diritto di opposizione
Nella misura in cui trattiamo i dati personali come sopra descritto al fine di proteggere i nostri interessi legittimi che sono prioritari nel processo di bilanciamento degli interessi, è possibile opporsi a questo trattamento con effetto per il futuro. Se i dati vengono trattati per scopi di marketing diretto, potete esercitare questo diritto in qualsiasi momento come descritto sopra. Se l'elaborazione avviene per altri scopi, avete diritto a un diritto di opposizione solo se la vostra situazione particolare lo giustifica.
Dopo aver esercitato il vostro diritto di opposizione, non tratteremo più i vostri dati personali per tali scopi, a meno che non possiamo dimostrare che esistono motivi impellenti degni di protezione per il trattamento, che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, o se il trattamento serve per far valere, esercitare o difendere diritti legali.
Ciò non si applica se il trattamento è effettuato a fini di commercializzazione diretta. In tal caso non tratteremo i vostri dati personali per questo scopo.