e-Commerce e Black Friday: vantaggi, svantaggi e suggerimenti
Il Black Friday dà l'avvio alla stagione di vendite più intensiva dell'anno. Ma questa occasione è adatta al tuo business o no? Scoprilo qui.
Lo shopping online è ormai divenuto una tendenza inarrestabile, e con il numero di vendite online cresce anche il numero di negozi online. Per ottenere fiducia e distinguerti dalla concorrenza, è importante avere un elemento che ti differenzi, come un sigillo. Il Sigillo di Qualità Trusted Shops è l'unico sigillo a offrire una la Protezione Acquirenti, una garanzia di rimborso gratuita per la tua clientela.
In questo articolo scoprirai:
✅ Come il tuo negozio online può ottenere il Sigillo di Qualità
⏭️ Come fare se per il momento ti affidi a un altro sigillo
Probabilmente vuoi sapere cosa è importante per ottenere un sigillo per il tuo negozio online. Quali informazioni dovresti mostrare sul tuo sito e a cosa prestano attenzione gli e le acquirenti?
Solamente gli e-Commerce che rispettano alti standard europei possono mostrare il nostro Sigillo di Qualità. Questo perché Trusted Shops vuole offrire alla tua clientela la migliore esperienza di shopping possibile, affinché l'acquisto sia sicuro al 100%.
Allo stesso tempo, Trusted Shops vuole assicurarti clienti soddisfatti che tornano ad acquistare da te e che ti portano a un tasso di conversioni maggiore e ad avere meno resi.
Nejra, la nostra esperta del team di audit, ci svela 4 suggerimenti per aiutarti a rendere il tuo e-Commerce degno di Sigillo di Qualità in una sola settimana.
Assicurati che i testi legali siano presenti sul tuo negozio online e, soprattutto, che siano corretti. Presta attenzione all'informativa sulla privacy e ai termini e le condizioni generali.
Queste condizioni non servono solo a proteggere i clienti, ma anche a fare chiarezza per evitare fraintendimenti. Se le tue informazioni sono chiare e specifiche, infatti, potrai evitare discussioni con clienti che affermano "Questo non lo sapevo" facendo loro riferimento alle condizioni generali. Ma assicurati che i tuoi termini siano ragionevoli.
💡 Non hai ancora testi legali o vuoi vedere un esempio? Visita il nostro Demoshop. Puoi persino copiare i testi e adattarli alle tue esigenze.
👨⚖️ Lettura consigliata: Quali informazioni legali indicare nel footer e nelle pagine del sito
Il diritto di recesso è uno dei criteri più importanti nella nostra verifica. Questo è il diritto in base al quale i clienti hanno un minimo di 14 giorni per cambiare idea e altri 14 giorni, minimo, per il reso. Ogni e-Commerce deve mostrare queste informazioni, e noi controlliamo regolarmente che sia sempre così.
Non dimenticare di assicurarti che il tuo cliente abbia accesso a un modulo di recesso e a un modo per indicare un reso.
📚 Guida gratuita: 10 consigli per ridurre i resi del tuo e-Commerce
Assicurati che le informazioni siano coerenti su tutte le pagine. Con questo intendiamo che le regole presenti sulle tue pagine dovranno essere le stesse.
Ad esempio, non le informazioni sul diritto di recesso e sui pagamenti sulle tue pagine di prodotto non dovrebbero differire dalle informazioni che si trovano nelle FAQ.
Fai attenzione che i prezzi siano accurati, perché Google sospende gli account con differenze di prezzo.
Naturalmente anche il processo di ordinazione è importante. Questo è il momento in cui i clienti stipulano effettivamente un obbligo di pagamento e tutto dovrebbe essere chiaro. Spesso sono presenti pulsanti di ordine come "Completa ordine" o "Pagamento". Deve sempre contenere uno dei seguenti:
Acquista ora
Ordina e paga
Ordine con obbligo di pagamento
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Se attualmente ti affidi a un altro sigillo, il periodo di preavviso è solitamente di diversi mesi. Pertanto, assicurati di annullarlo in tempo! Durante questo periodo puoi anche parlare con il nostro team di esperti e esperte, il quale farà il possibile per rendere la transizione il più agevole possibile.
Il cambiamento avviene in questo modo:
Per prima cosa otterrai una demo di come i nostri prodotti possono aiutare il tuo negozio online ad aumentare le conversioni, il traffico e la fidelizzazione.
Le recensioni che hai già raccolto con altri servizi ti appartengono, e possono essere importate sulla piattaforma Trusted Shops. In questo modo non dovrai ricominciare da zero.
Quindi annulla il tuo contratto attuale e registrati con Trusted Shops. Per una transizione graduale, 4 mesi prima della scadenza del tuo attuale contratto è un buon momento per sistemare le cose.
Un o una customer success manager personale ti aiuterà con l'audit e l'integrazione e ti fornirà sostengo.
Ed è fatta!
Con il Trustbadge® di Trusted Shops i visitatori del tuo negozio online possono vedere che il tuo negozio online è affidabile.
Al momento dell'acquisto il Trustbadge garantisce che l'ordine possa essere assicurato con la nostra garanzia di rimborso gratuita per l'acquirente, e dopo l'acquisto il cliente può pubblicare una recensione che andrà a rafforzare la tua reputazione online.
Se il tuo negozio online rispetta alti standard europei, ottenere il Sigillo di Qualità per gli e-Commerce non è difficile. Come ha detto Nejra, puoi essere pronto entro una settimana.
Non ti sei ancora registrato a Trusted Shops ma sei curioso di sapere come le nostre recensioni e il nostro Sigillo di Qualità possono aiutare il tuo negozio online? Non esitate a contattarci, i nostri esperti penseranno a una soluzione su misura per le tue esigenze e bisogni!
Crea fiducia. Aumenta le tue vendite.
Articolo in lingua originale: Hoe krijg je een webshop-keurmerk binnen 1 week?
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