Cosa offre Trusted Shops che altri non hanno?

**Articolo aggiornato il 10/08/2022**

Come ogni commerciante online che ha l’obiettivo di assicurare il successo del proprio business, anche tu sarai continuamente alla ricerca dei prodotti migliori per i tuoi clienti al miglior ROI. Trusted Shops è l'unico in Europa a fornire il pacchetto completo di strumenti per aiutarti ad aumentare la fiducia e, soprattutto, il fatturato.

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Ci sono diversi sistemi di raccolta delle recensioni e sigilli di qualità per l'e‑Commerce, oltre a Trusted Shops. Tuttavia, la maggior parte si limita ad offrire il minimo indispensabile. Solamente un fornitore può offrire ai tuoi clienti il pacchetto fiducia completo.

Trusted Shops è l'unico fornitore europeo a offrire un Sigillo di Qualità, un sistema di raccolta delle recensioni e una Protezione Acquirenti senza affidarsi a servizi esterni.

Assieme a noi puoi incrementare:

  • visibilità e ranking del tuo sito

  • fiducia e fidelizzazione dei tuoi clienti

  • conversioni e fatturato

Dietro Trusted Shops ci sono oltre 700 colleghi che lavorano giorno per giorno in 6 uffici internazionali al fine di rendere internet un mondo sicuro, per consumatori e commercianti. In questo articolo scoprirai tutti i vantaggi di Trusted Shops, punto per punto.

Indice:

1. Chi trae maggior beneficio dai prodotti Trusted Shops?

2. Quali sono i prodotti unici che Trusted Shops offre?

3. Panoramica dei competitori

4. Informazioni per i partner

5. Conclusione

Non hai tempo per leggere l'articolo ma sei interessato a scoprire di più? Mettiti in contatto con noi e scopri i vantaggi per il tuo business 👇Richiedi una demo gratuita

Chi trae maggior beneficio dai prodotti Trusted Shops?

Prima di iniziare il nostro confronto dei sigilli di qualità e dei sistemi di raccolta delle recensioni, c’è un punto rilevante da chiarire: chi non dovrebbe fare a meno di Trusted Shops.

  • I negozi online con un valore del carrello medio elevato

  • Le imprese che operano in settori altamente competitivi

  • Le start-up

  • Le imprese che lavorano in territorio europeo

  • Le imprese che vendono sia online che offline (negozio fisico)

Quali sono i prodotti unici che Trusted Shops offre?

Il Sigillo di Qualità Trusted Shops

sello de calidad trusted shopsSolo chi ha superato con successo un audit assistito può esibire il simbolo di fiducia da esporre sul proprio sito. Il Sigillo di Qualità è più di un semplice simbolo: è sinonimo di qualità, un emblema che dimostra che il tuo negozio segue linee guida rigide, è trasparente nei confronti dei consumatori ed aderisce alle normative locali e europee.

Il Sigillo di Qualità ha un impatto rilevante sul comportamento degli acquirenti online. E come si sa, un utente rassicurato equivale ad un (nuovo) cliente. 

Il Sigillo di Trusted Shops viene mostrato nel Trustbadge®, il quale può essere personalizzato: sei tu a decidere dove mostrarlo sulla tua pagina online (sia desktop che mobile) e che aspetto deve avere.

Ad oggi sono più di 30.000 i negozi certificati Trusted Shops a poter esporre il nostro Sigillo sulla loro pagina.

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La Protezione Acquirenti

buyer_protectionInclusa nel Sigillo di Qualità di Trusted Shops è la Protezione Acquirenti. La protezione Acquirenti funziona come una garanzia di rimborso gratuita per l’acquirente. Questa è valida per 30 giorni dopo l’effettivo acquisto e copre tutti gli acquisti fino a 2.500 €.

Per attivarla non dovrai fare nulla: non appena il Trustbadge si trova sulla pagina del tuo negozio online, la Protezione Acquirenti è automaticamente attiva.

Offrire ai tuoi clienti l’opzione di un rimborso (ad esempio in caso di mancata consegna), aiuta il tuo negozio ad acquisire immediatamente affidabilità e credibilità. In questo modo, sia i clienti più scettici sia quelli che si accingono ad acquistare per la prima volta da te, si sentiranno rassicurati.

Sono più di 25 milioni i consumatori che sfruttano la Protezione Acquirenti per proteggere i loro acquisti online!

📣 Lettura consigliata: Genera più vendite e fiducia nel tuo negozio con la garanzia Trusted Shop

Il sistema di raccolta delle recensioni chiuso (dei prodotti e del negozio online o locale)

product_reviewsTrusted Shops offre un sistema di recensioni chiuso. Ciò significa che saranno esclusivamente i tuoi clienti verificati a poter lasciare una recensione sul tuo servizio e i tuoi prodotti. Un sistema di recensioni chiuso è l’unico a poter garantire recensioni autentiche al 100% e affidabili.

Con un sistema di recensioni aperto, al contrario, chiunque può lasciare una recensione sulla tua pagina, anche se non è affatto un tuo cliente. È scontato accennare al fatto che i tuoi competitori potrebbero manipolare la tua valutazione offrendo recensioni negative o false.

Inoltre, la fiducia dei tuoi visitatori potrebbe venire a meno: i consumatori sono consapevoli del fatto che le recensioni possono essere comprate al fine di migliorare il punteggio di un negozio online.

Non cadere nella tentazione di comprare delle recensioni positive solo perché è facile e veloce. Non solo si tratta di una mossa sleale, ma le conseguenze sono molto dure. In questo articolo puoi scoprire cosa succede se compri recensioni positive.

⭐ Lettura consigliata: Perché le recensioni sono importanti per il tuo negozio online?

Dove vengono pubblicate le recensioni?

Ovviamente non basta raccogliere le recensioni, bisogna renderle visibili ai potenziali acquirenti. Con Trusted Shops puoi pubblicare le recensioni su:

1. Il Review Sticker

Ti permette di mostrare fino alle ultime 10 recensioni ed è personalizzabile secondo le tue preferenze.



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2. Il Trustbadge®

Con un clic, il Trustbadge mostra le ultime recensioni raccolte, oltre ad altre informazioni riguardo alla garanzia e la data di inizio di certificazione.

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La tecnologia Trustbadge®, l’elemento centrale per l’uso dei prodotti di Trusted Shops, può essere inserito in ogni browser web in pochi minuti, trattandosi di un breve codice Java.

3. Il profilo di valutazione del negozio

Una pagina ottimizzata per la SEO ed indicizzata da Google nella quale è possibile vedere la valutazione complessiva del negozio. Inoltre, la pagina racchiude tutte le recensioni esistenti e permette di filtrarle. Il profilo di valutazione è una pagina dinamica che racchiude le parole chiave dei tuoi prodotti, fattori importanti per Google, che ti concederà un ranking migliore.

Più visibilità si traduce in un aumento di conversioni.


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Profilo di valutazione di Triumph con Trusted Shops

Oltre ad aumentare la fiducia, raccogliere le recensioni è importante per aumentare le vendite e ridurre i resi.

Raccoglierle è necessario inoltre per poter fare apparire il tuo negozio online e/o i tuoi prodotti nei Google Ads e in Google ShoppingDa Trusted Shops, l’invio delle stelle di valutazione avviene tramite l’integrazione Google.

Guida gratuita: Google Shopping step by step

L’Integrazione Google

email-teaser_Google_IntegrationL'Integrazione Google è uno strumento che permette l'invio automatico a Google delle informazioni necessarie a mostrare le stelle di valutazione nei Google Ads e shopping.

Ciò è possibile perché Trusted Shops è partner certificato Google.

Ne consegue:

  • un aumento medio dei CTR del 17% (Fonte: Google)

  • un maggior traffico per il tuo sito

  • meno costi di Google Ads

Gli utenti infatti tendono a cliccare un annuncio provvisto delle famose stelline, piuttosto uno che non le presenta (anche nel caso in cui il prezzo di quest’ultimo sia leggermente minore).

Come ottenere stelle e recensioni su Google

Il Reputation Manager

Una buona reputazione online è essenziale per ottenere la fiducia dei (potenziali) acquirenti ed aumentare così le tue conversioni. Ma affinché questa sia credibile, il tu punteggio medio di valutazione deve essere uniforme.

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Un punteggio uniforme e positivo su tutte le piattaforme da un unico centro di controllo, senza sforzi e costi aggiuntivi: tutto ciò è possibile con il Reputation Manager.

Assicurati di ricevere le recensioni positive che ti meriti dai tuoi clienti soddisfatti con l'invito alla recensione e inviale non solo al tuo profilo di Trusted Shops, ma anche su Trustpilot e Google My Business.

Puoi scegliere in modo autonomo quanta percentuale di recensioni inviare a quale piattaforma.

Scopri come raccogliere le recensioni su 3 piattaforme con un unico strumento🌟

Il sistema automatico di gestione degli inviti alle recensioni

email order confirmationUna richiesta di recensione ti permette di assicurarti che i tuoi clienti non si scordino di lasciartene una. Personalizzare questa e-mail ti permette di spiccare fra i tuoi concorrenti e di rimanere impresso nella loro memoria.

Con Trusted Shops, la richiesta di recensione avviene automaticamente, ti basterà scegliere quando desideri inviarla (ad esempio 3 giorni dopo l’avvenuta consegna) e non dovrai fare altro.

Ai tuoi clienti verrà chiesto di recensire il tuo negozio, ovvero di dare l’impressione complessiva dell’acquisto, come la spedizione, l’imballaggio ed il servizio clienti, oltre ai prodotti che hanno acquistato da te.

Net Promoter Score

teaserNL-sbb-einsteiger-guide-produktbewertungen-LNet Promoter Score, o NPS, è un metodo di misurazione in cui i clienti raccomandano uno shop sulla base dei tuoi servizi forniti. Un cliente può dare un punteggio da 0 a 10; più alto è il tuo punteggio, più un cliente è incline a raccomandare la tua azienda a un amico o a un conoscente.

Trusted Shops offre una variazione dell'NPS dal nome Net Recommandation Score, ma con le stesse funzione. Con Trusted Shops puoi scegliere tu quando inviare la richiesta di valutazione: ad esempio dopo che il cliente ha ricevuto il suo ordine o dopo avere contattato il tuo servizio clienti, a seconda del servizio per cui preferisci ricevere il feedback.

Inoltre, potrai personalizzarne l’aspetto, come l’aggiungere il tuo logo, scegliere il colore del button di invio, e ovviamente il testo per l'oggetto, il titolo e il contenuto.

Il plug-in con piattaforme e-Commerce

icon_google-integration_140x140pxScaricando l'applicazione plug-in di Trusted Shops all'interno della tua piattaforma e-commerce puoi effettuare l’integrazione comodamente attraverso il modulo.

L'integrazione è semplicissima e può avvenire tramite Shopify, Magento, PrestaShop, OpenCart, WooCommerce e ePages. Sulla nostra pagina dedicata all'integrazione puoi scegliere la tua piattaforma per trovare tutte le istruzioni passo per passo.

API

APIPer API (Application Programming Interface) si intende una serie di procedure che permettono lo scambio di dialogo fra una applicazione ed un’altra. Sono essenziali laddove si vogliano fare interagire due programmi, servizi, prodotti o piattaforme incompatibili far loro.

Da Trusted Shops l'API viene utilizzata quando il negozio vuole personalizzare la raccolta di recensioni o personalizzare come le recensioni vengono mostrate sul sito. Tramite l’interfaccia API di Trusted Shops avrai a disposizione un link grazie al quale i tuo clienti potranno lasciare una recensione.

L'app My Trusted Shops

app su mobileNon perderti nemmeno una notifica e fai sentire ai tuoi clienti la tua vicinanza con con l'App My Trusted Shops.

Con questa applicazione puoi tenere sotto controllo e gestire il tuo punteggio, le tue recensioni e i tuoi ordini ovunque e in qualsiasi momento.

L'app è disponibile per Android e iPhone.

Importo/Esporto delle recensioni

file-importDato che esistono diverse piattaforme di raccolta delle recensioni, forse tu ti stai già affidando ad un altro servizio. Se desideri cambiare ed entrare nel mondo di fiducia Trusted Shops ma hai paura che tutte le recensioni che hai raccolto finora andranno perse, non preoccuparti!

Grazie all'importo delle recensioni potrai mantenerle.

Allo stesso modo, se desideri interrompere la cooperazione con Trusted Shops, potrai esportare le recensioni gratuitamente, perché ti appartengono.

Un Account Manager personale

customer_supportQualcosa non ti è chiaro? Hai bisogno di assistenza? Una volta che sarai entrato a far parte del mondo di fiducia Trusted Shops, ti verrà assegnato un consulente personale dal nostro team di Customer Success.

Lui o lei ti aiuterà durante l’integrazione delle soluzioni Trusted Shops e sarà in grado di rispondere ad ogni tua domanda. In questo articolo sull’onboarding da Trusted Shops troverai maggiori informazioni al riguardo.

Panoramica dei competitori

Abbiamo raccolto tutti i punti in una comoda tabella per darti una panoramica generale di ciò che Trusted Shops offre in più rispetto ai suoi competitori 👇

Cosa offrono i diversi sistemi di raccolta delle recensioni?

Informazioni per i partner

Puoi iniziare a collaborare con noi anche se sei un'agenzia o un partner. Scopri il nostro programma sulla pagina dedicata ai partner, o contatta direttamente Partner Management.

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Conclusione

La fiducia digitale è traballante, le recensioni online sorreggono gli e-Commerce.

Un sistema di raccolta delle recensioni accanto ad un sigillo e ad una garanzia di rimborso ti aiuta a:

  • migliorare la tua brand awareness

  • migliorare il tuo ranking

  • aumentare la fiducia e la fidelizzazione dei tuoi utenti

  • ricevere un feedback autentico

  • avere carrelli più pieni

  • ridurre i resi

Trusted Shops è qui per te: ti fornisce gli strumenti ed il supporto necessario per garantire il successo del tuo e-Commerce. Contatta i nostri esperti senza impegno, analizzeremo insieme il tuo business online e troveremo la soluzione perfetta per te.

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