Cosa offre Trusted Shops che altri non hanno?

Come ogni commerciante online con l’obiettivo di crescere, anche tu sarai continuamente alla ricerca dei prodotti migliori per i tuoi clienti al miglior ROI. Trusted Shops offre una vasta gamma di strumenti per aiutarti ad aumentare la fiducia e, soprattutto, il fatturato.

blogimage_competitors_analysis_it_680x280px

Oltre a Trusted Shops esistono altri sistemi di recensioni. La maggior parte di essi si limita ad offrire le basi: le recensioni del negozio e quelle dei prodotti. Ma solamente Trusted Shops può offrire ai tuoi clienti il pacchetto fiducia completo.

Trusted Shops è l'unico fornitore europeo a offrire più prodotti senza affidarsi a servizi esterni.

Assieme a noi puoi incrementare:

  • visibilità e ranking del tuo sito

  • fiducia e fidelizzazione dei tuoi clienti

  • conversioni e fatturato

Dietro Trusted Shops ci sono oltre 500 colleghi che lavorano giorno per giorno in 6 uffici internazionali al fine di rendere internet un mondo sicuro, per consumatori e commercianti. In questo articolo osserveremo tutti i vantaggi di Trusted Shops, punto per punto.

º  º  º

Se desideri dare ora una spinta al tuo e-Commerce, mettiti in contatto con noi: i nostri esperti sono pronti ad offrirti il loro sapere, senza impegno.

Vai al contatto!

º  º  º

Indice:

1. Chi trae maggior beneficio dai prodotti Trusted Shops?

2. Quali sono i prodotti unici che Trusted Shops offre?

3. Panoramica dei competitori

4. Conclusione

Chi trae maggior beneficio dai prodotti Trusted Shops?

Prima di iniziare il nostro confronto dei sigilli di qualità e dei sistemi di raccolta delle recensioni, c’è un punto rilevante da chiarire: chi non dovrebbe fare a meno di Trusted Shops.

  • I negozi online con un valore del carrello medio elevato

  • Le imprese che operano in settori altamente competitivi

  • Le start-up

  • Le imprese che lavorano in territorio europeo

  • Le imprese che vendono sia online che offline (negozio fisico)

Quali sono i prodotti unici che Trusted Shops offre?

Il sigillo di fiducia Trusted Shops

sello de calidad trusted shopsSolo dopo aver completato un audit assistito, puoi ricevere il sigillo di fiducia da esporre sul tuo sito web. Il sigillo di fiducia è più di un semplice simbolo: è una prova di qualità, un emblema che dimostra che il tuo negozio segue linee guida rigide, è trasparente per i tuoi consumatori ed aderisce alle normative europee (e locali).

Un sigillo di qualità ha un impatto rilevante sul comportamento degli acquirenti online. E come si sa, un utente rassicurato equivale ad un (nuovo) cliente. 

Il sigillo di Trusted Shops viene mostrato nel Trustbadge®, il quale può essere personalizzato: sei tu a decidere dove mostrarlo sulla tua pagina online (sia desktop che mobile) e che aspetto deve avere.

Ad oggi sono più di 30.000 i negozi certificati Trusted Shops a poter esporre il nostro sigillo sulla loro pagina.

La garanzia di rimborso

icon_guarantee-sTrusted Shops offre una garanzia di rimborso gratuita per l’acquirente. Questa è valida per 30 giorni dopo l’effettivo acquisto e copre tutti gli acquisti fino a 2.500 €.

Per attivarla non dovrai fare nulla, non appena il Trustbadge si trova sulla tua pagina la garanzia è attiva.

Se offri ai tuoi clienti l’opzione di un rimborso (ad esempio in caso di mancata consegna), il tuo negozio acquisisce immediatamente affidabilità e credibilità. In questo modo, sia i clienti più scettici sia quelli che si accingono ad acquistare per la prima volta da te, si sentiranno rassicurati.

Sono già 21 milioni (01/2020) gli utenti che hanno registrato una garanzia con Trusted Shops, che equivalgono a 4 al secondo!

Lettura consigliata: Genera più vendite e fiducia nel tuo negozio con la garanzia Trusted Shops

Il sistema di recensioni chiuso (del negozio online, dei prodotti e del negozio fisico)

product_reviewsTrusted Shops offre un sistema di recensioni chiuso. Ciò significa che saranno esclusivamente i tuoi clienti verificati a poter lasciare una recensione sul tuo negozio o i tuoi prodotti. Un sistema di recensioni chiuso è l’unico a poter garantire recensioni autentiche e affidabili.

Con un sistema di recensioni aperto, al contrario, chiunque può lasciare una recensione sulla tua pagina, anche se non è affatto un tuo cliente. È scontato accennare al fatto che i tuoi competitori potrebbero manipolare la tua valutazione offrendo recensioni negative o non veritiere.

Inoltre, la fiducia dei tuoi visitatori potrebbe venire a meno: esiste da tempo ormai il fenomeno del “contrabbando di recensioni”, ovvero di falsi utenti che vengono pagati per lasciare recensioni riguardo ad acquisti mai avvenuti, col solo scopo di truccare la valutazione del negozio in questione. 

Scopri di più su tutti i tipi di recensione: Perché le recensioni dei clienti sono così importanti per il tuo shop?

Puoi pubblicare le tue recensioni raccolte su:

  • il Review Sticker: ti permette di mostrare fino alle ultime 10 recensioni ed è personalizzabile secondo le tue preferenze.

show_screen3_it-IT

  • il Trustbadge®: una volta cliccato, quest’ultimo mostra le ultime recensioni raccolte, oltre ad altre informazioni riguardo alla garanzia e la data di inizio di certificazione.

trustbadge-animasportiva

La tecnologia Trustbadge®, l’elemento centrale per l’uso dei prodotti di Trusted Shops, può essere inserito in ogni browser web in pochi minuti, trattandosi di un breve codice Java.

  • la pagina merchant ottimizzata SEO: una pagina indicizzata da Google nella quale è possibile vedere la valutazione complessiva del negozio. Inoltre, la pagina racchiude tutte le recensioni esistenti e permette di filtrarle. Una pagina merchant è dinamica e racchiude le parole chiave dei tuoi prodotti, fattori importanti per Google, che ti concederà un ranking migliore.

    Più visibilità si traduce in un aumento di conversioni.

animasportiva-profilo-recensioni

Apri la pagina di valutazione.

Oltre ad aumentare la fiducia, raccogliere le recensioni è importante per aumentare le vendite e ridurre i resi.

Raccoglierle è necessario inoltre per poter fare apparire il tuo shop e/o i tuoi prodotti nei Google Ads e in Google ShoppingDa Trusted Shops, l’invio delle stelle di valutazione avviene tramite l’integrazione Google.

L’integrazione Google

sterne_fuer_googleCon integrazione Google si intende un'applicazione che permette l'invio automatico a Google delle informazioni necessarie a mostrare le stelline di valutazione nei Google Ads e shopping.

Ciò è possibile perché Trusted Shops è partner certificato Google.

Ne consegue:

  • un aumento medio dei CTR del 17% (Fonte: Google)

  • un maggior traffico per il tuo sito

  • meno costi di Google Ads

Gli utenti infatti tendono a cliccare un annuncio provvisto delle famose stelline, piuttosto uno che non le presenta (anche nel caso in cui il prezzo di quest’ultimo sia leggermente minore).

Case Study - Massaboutique

La richiesta di recensione personalizzata

email order confirmationUna richiesta di recensione ti permette di assicurarti che i tuoi clienti non si scordino di lasciarne una. Personalizzare questa e-mail ti permette di spiccare fra i tuoi concorrenti e di rimanere impresso nella loro memoria.

Con Trusted Shops, la richiesta di recensione avviene automaticamente, ti basterà scegliere quando desideri inviarla (ad esempio 3 giorni dopo l’avvenuta consegna) e non dovrai fare altro.

Ai tuoi clienti verrà chiesto di recensire il tuo negozio, ovvero di dare l’impressione complessiva dell’acquisto, come la spedizione, l’imballaggio ed il servizio clienti, ed i singoli prodotti che hanno acquistato da te.

Net Promoter Score

teaserNL-sbb-einsteiger-guide-produktbewertungen-LNet Promoter Score, o NPS, è un metodo di misurazione in cui i clienti raccomandano uno shop sulla base dei tuoi servizi forniti. Un cliente può dare un punteggio da 0 a 10; più alto è il tuo punteggio, più un cliente è incline a raccomandare la tua azienda a un amico o a un conoscente.

Trusted Shops offre una variazione dell'NPS dal nome Net Recommandation Score, ma con le stesse funzione. Con Trusted Shops puoi scegliere tu quando inviare la richiesta di valutazione: ad esempio dopo che il cliente ha ricevuto il suo ordine o dopo avere contattato il tuo servizio clienti, a seconda del servizio per cui preferisci ricevere il feedback.

Inoltre, potrai personalizzarne l’aspetto, come l’aggiungere il tuo logo, scegliere il colore del button di invio, e ovviamente il testo per l'oggetto, il titolo e il contenuto.

Il plug-in con piattaforme e-Commerce

icon_google-integration_140x140pxScaricando l'applicazione plug-in di Trusted Shops all'interno della tua piattaforma e-commerce puoi effettuare l’integrazione comodamente attraverso il modulo.

L'integrazione è semplicissima e può avvenire tramite Shopify, Magento, PrestaShop, OpenCart, WooCommerce e ePages. Sulla nostra pagina dedicata all'integrazione puoi scegliere la tua piattaforma per trovare tutte le istruzioni passo per passo.

API

APIPer API (Application Programming Interface) si intende una serie di procedure che permettono lo scambio di dialogo fra una applicazione ed un’altra. Sono essenziali laddove si vogliano fare interagire due programmi, servizi, prodotti o piattaforme incompatibili far loro.

Da Trusted Shops l'API viene utilizzata quando il negozio vuole personalizzare la raccolta di recensioni o personalizzare come le recensioni vengono mostrate sul sito. Tramite l’interfaccia API di Trusted Shops avrai a disposizione un link grazie al quale i tuo clienti potranno lasciare una recensione.

Il pacchetto traffico

packshot_itIl pacchetto traffico di Trusted Shops è uno strumento utile per ottenere più traffico, più conversioni e clienti fedeli. Vediamo subito come:

 

 

  • Link promozionale verso il sito

Pubblicizza le tue offerte sul profilo Trusted Shops del tuo negozio. Inserendo un link attirerai più visitatori sul tuo sito, aumentando così il tuo traffico e il tuo ranking.

  • Exit intent pop-up

Un utente sta per lasciare la tua pagina senza aver concluso un acquisto? Grazie all'exit intent pop-up, non appena il suo cursore si avvicinerà alla barra del browser apparirà una finestrella con un incentivo a rimanere sulla pagina, come un'offerta o un codice sconto.

  • Buono sconto

Mostrare la tua gratitudine ai tuoi clienti dopo che hanno effettuato un acquisto è un'ottima tattica per avvicinarti a loro. In questo modo non solo ti differenzierai dai tuoi concorrenti, ma farai in modo che il clienti torni ad acquistare da te in futuro.

Scopri di più o attiva subito il pacchetto traffico sulla nostra pagina dedicata.

L'app mobile My Trusted Shops

app su mobileNon perderti nemmeno una notifica e fai sentire ai tuoi clienti la tua vicinanza con con l'App My Trusted Shops.

Con questa applicazione puoi tenere sotto controllo e gestire il tuo punteggio, le tue recensioni e i tuoi ordini ovunque e in qualsiasi momento.

L'app è disponibile per Android e iPhone.

Importo/Esporto delle recensioni

importDato che esistono diverse piattaforme di raccolta delle recensioni, forse tu ti stai già affidando ad un altro servizio. Se desideri cambiare ed entrare nel mondo di fiducia Trusted Shops ma hai paura che tutte le recensioni che hai raccolto fin'ora andranno perse, non preoccuparti!

Grazie all'importo delle recensioni potrai mantenerle.

Allo stesso modo, se desideri interrompere la cooperazione con Trusted Shops, potrai esportare le recensioni gratuitamente, perché ti appartengono.

Un Account Manager personale

customer_supportTi sembra complicato? Niente paura, una volta che sarai entrato a far parte del mondo di fiducia Trusted Shops, ti verrà assegnato un consulente personale dal nostro team di Customer Success.

Lui o lei ti aiuterà durante l’integrazione delle soluzioni Trusted Shops e sarà in grado di rispondere ad ogni tua domanda. In questo articolo sull’on-boarding da Trusted Shops troverai maggiori informazioni al riguardo.

Panoramica dei competitori

Abbiamo raccolto tutti i punti in una comoda tabella per aiutarti a darti una panoramica generale di ciò che Trusted Shops offre in più rispetto ai suoi competitori.

Puoi visualizzarla cliccando sul link sottostante e, se lo desideri, puoi anche scaricarla:

Panoramica dei competitori

Conclusione

La fiducia digitale è traballante, le recensioni online sorreggono gli e-Commerce.

Un sistema di raccolta delle recensioni accanto ad un sigillo di qualità e ad una garanzia di rimborso ti aiuta a migliorare la tua brand awareness, il tuo ranking, la fiducia e la fidelizzazione dei tuoi utenti, a ricevere un feedback autentico, ad avere carrelli più pieni e meno ritorni.

Trusted Shops è qui per te: ti fornisce gli strumenti ed il supporto necessario a dare una spinta al tuo business. Contattaci e inizia ed entra nel mondo della fiducia online.

claudio-contatto-cta

0 commenti