5 consigli di marketing che rendono il tuo e-Commerce più popolare
Il marketing non è complicato, se si sa come utilizzare i canali adatti. In questo modo, puoi conquistare nuovi clienti con pochi accorgimenti.
Nell'articolo di oggi abbiamo preparato qualcosa di diverso dal solito. Vogliamo mostrarti i nostri volti e mostrarti la nostra vicinanza in questo periodo di sfida per l'e-Commerce e per la vita in generale. Vogliamo mostrarti che Trusted Shops è qui per te e per il tuo e-Commerce, anche in periodi difficili come questo.
L'articolo di oggi non parla di Online Marketing, Check-out ottimizzato o strategie di Social Media. Le circostanze speciali in cui ci ritroviamo in Italia ci hanno portato a sviluppare questa idea non convenzionale che speriamo possa strapparti un sorriso.
Si tratta di un messaggio di solidarietà.
L'e-Commerce si ritrova ad affrontare un nuovo periodo, un cambiamento che influenza la nostra vita di tutti i giorni.
Come moltissime aziende, anche Trusted Shops ha affrontato un grande cambiamento e sta facendo la sua piccola parte per impedire la diffusione del Coronavirus e mantenere più di 500 dipendenti in salute: tutti i nostri uffici sono chiusi, i team lavorano da casa.
Il nostro team IT ha lavorato sodo per garantire che tutti i dipendenti Trusted Shops abbiano a disposizione i sistemi e gli strumenti necessari per lavorare a distanza continuando a fornire il servizio di sempre ai nostri clienti (e ai loro).
Nonostante questo cambiamento che influenza la vita di tutti noi, vogliamo assicurarti che siamo operativi al 100% e a tua disposizione per qualsiasi domanda, necessità o supporto. Non esitare a contattarci!
Nell'articolo di oggi, Trusted Shops Italia desidera mostrarti la sua presenza e il supporto del nostro team:
"Non è facile ritrovarsi da un giorno all'altro in una situazione di profonda incertezza e al di fuori delle solite quattro mura lavorative.
I colleghi mancano e mancano le pause caffè insieme al team, ma sono grata di lavorare per un’azienda come Trusted Shops, sempre vicina e attenta ai propri collaboratori.
Essere positiva imponendomi la solita routine, è fondamentale per affrontare questa quarantena.
Poi ovviamente passo più tempo con Thor, che sembra però essere indifferente alla mia presenza :-)"Sara
"In questi giorni difficili, il lavoro quotidiano nell'home office è l'unica cosa che mi distrae un po’ da questa situazione preoccupante. Italia, tieni duro! #andràtuttobene"
Clemens
"In questo momento così particolare, sono ancora più vicina ai miei clienti, offrendo tutto il mio supporto. Mando un saluto di cuore da Colonia a tutti gli Italiani."
Silvia
"Lavorando da casa la vita sembra andare un po’ più piano del solito. Mi sto prendendo più tempo per chiamare gli amici e la famiglia in Italia, anche solo per fare due chiacchiere con chi non può uscire di casa o non sta lavorando. La creatività e la voglia di sentirsi vicini sono ancora più forti in questo periodo. Così ci si scrive ogni giorno nei gruppi whatsapp e si organizzano eventi virtuali per stare in compagnia."Maria
"Anche se adesso le preoccupazioni e le incertezze occupano i nostri pensieri, dobbiamo comunque vedere il lato positivo della situazione: parliamo di più con amici e famiglia, lo stress del lavoro è diminuito e finalmente abbiamo tempo per fare tutto quello che avevamo posticipato. Ci è stato regalato capire cosa significa qui e ora."Alba
"In questo periodo è cambiato tutto, per tutti.
Insieme alle preoccupazioni e alle difficoltà, questo tempo ci porta anche l'occasione di vedere ciò che di buono emerge nelle persone e nella comunità: empatia, solidarietà, creatività.
Ritrovo tutto ciò anche nel rapporto con i miei clienti, che stanno affrontando questa situazione straordinaria con energia e inventiva altrettanto eccezionali.
Sono al loro fianco come e più di sempre. È questo il business di successo.
Di una cosa sono certa: anche se a distanza, insieme ce la faremo!"Isabella
"Scrivere ogni giorno riguardo alla situazione allarmante che famiglia e amici stanno vivendo in Italia mi fa sentire ancora più vicina a loro, nonostante la distanza geografica. A loro voglio dire: tenete duro, prima o poi questo sarà un ricordo lontano."Giulia
L'e-Commerce ha subito indubbiamente un grande cambiamento. Per molti il cambiamento è positivo: le vendite online sono aumentate fino al 113,7% rispetto al 2019. Lo shopping online rappresenta infatti l'unica risposta a soddisfare le esigenze degli italiani, che, per salvaguardare la loro salute, sono costretti a rimanere a casa.
Ecco perché la fiducia è ora ancora più importante che mai: gli utenti online sono alla ricerca di elementi che assicurino loro uno shopping online sicuro da chi specula sui prezzi.
Le nostre statistiche riguardo alle garanzie di rimborso attivate dagli utenti nelle ultime settimane parlano chiaro:
Scopri tutte le percentuali e non perderti le novità e le conseguenze del COVID-19 sull'e-Commerce nel nostro articolo, che viene aggiornato regolarmente: Il business ai tempi del Coronavirus.
Lettura consigliata: Smart working: come lavorare da casa efficacemente
31/03/2020Il marketing non è complicato, se si sa come utilizzare i canali adatti. In questo modo, puoi conquistare nuovi clienti con pochi accorgimenti.
Il Black Friday dà l'avvio alla stagione di vendite più intensiva dell'anno. Ma questa occasione è adatta al tuo business o no? Scoprilo qui.