5 consigli di marketing che rendono il tuo e-Commerce più popolare
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Integrare le campagne Google Ads nella tua strategia di marketing è un must se vuoi migliorare la tua visibilità online. Google Ads può essere un ottimo modo per raggiungere la cima dei risultati di ricerca e ottenere traffico rilevante verso il tuo negozio online. Google, per stare al passo con le tendenze e fornire sempre ai suoi utenti la migliore versione possibile dello strumento pubblicitario, ha lanciato diverse nuove funzioni utili che potrebbero essere importanti per il tuo business.
INDICE:
Nel 2020, Google aveva introdotto in versione beta la "Search Console Insights", Approfondimenti in italiano. Il 14 Aprile 2021 il motore di ricerca ha finalmente lanciato la pagina per tutti gli inserzionisti a livello globale.
💡 La pagina Approfondimenti permette agli utenti di identificare le tendenze di ricerca attuali e controllare se il tuo sito soddisfa la domanda del tuo gruppo target.
Con questa nuova funzione, tu come inserzionista puoi tenere traccia degli interessi dei consumatori in modo da poter adattare le tue campagne di marketing alle tendenze attuali del tuo mercato e alle mutevoli richieste dei tuoi potenziali clienti.
Fonte: Google
Le informazioni visualizzate sulla tua pagina Approfondimenti sono selezionate in base alle prestazioni delle tue campagne su Google e le parole chiave che le persone cercano e che corrispondono ai tuoi annunci.
Le tendenze e i numeri che vedi sulla tua pagina Insights sono molto rilevanti perché sono su misura per il tuo business.
Inoltre, la nuova funzione Google Ads ti permette di analizzare le tue prestazioni in modo semplice ed efficace. Se analizzi regolarmente i tuoi KPI, ora sarai in grado di identificare le opportunità di crescita per il tuo business con Google Ads.
Tutti i dati che puoi vedere nella pagina Insights sono anche integrati con i "consigli" nel tuo account Google Ads. Questa caratteristica potrebbe essere davvero utile, dato che ora permette di integrare tutti gli approfondimenti.
Google analizza il tuo rendimento e, se i suoi algoritmi rilevano opportunità per ottimizzare i tuoi annunci, mostra alcuni suggerimenti personalizzati nella sezione "consigli" al fine di migliorare le prestazioni delle tue campagne Google Ads.
Con il nuovo aggiornamento di Google Ads e la possibilità di abilitare l'applicazione automatica delle raccomandazioni, ottimizzare le tue campagne di marketing diventa ancora più facile.
💡 NB: puoi attivare e disattivare la funzione in qualsiasi momento, il tuo budget non aumenta automaticamente!
Grazie all'applicazione automatica dei consigli selezionati da Google puoi risparmiare tempo per tutto ciò che riguarda l'analisi e l'ottimizzazione. Questo ti permette di concentrarti di più sullo sviluppo di nuovi prodotti e sul servizio clienti, per esempio.
Se hai applicato la nuova funzione, puoi cliccare sulla scheda "Cronologia" e avrai una panoramica di quando e quanto spesso sono state applicate le raccomandazioni. Questo rende le modifiche al tuo account facili da gestire e controllare.
Google ha anche aggiornato l'app mobile di Google Ads per rendere ancora più facile ed efficiente la gestione dei tuoi annunci. L'app ti permette di monitorare le tue prestazioni e di modificare rapidamente le tue campagne direttamente dal tuo smartphone.
Qualche settimana fa, Google ha lanciato due nuove funzionalità per migliorare l'esperienza dell'utente.
Con il nuovo aggiornamento è ora possibile ricevere notifiche e avvisi in tempo reale in modo da essere sempre aggiornati riguardo alle proprie prestazioni.
Per attivare la nuova funzione, vai alla pagina "Impostazioni" dell'app, attiva le notifiche personalizzate e impostale all'ora che desideri riceverle.
Buone notizie: la pagina Approfondimenti può essere visualizzata anche nell'app mobile di Google Ads. Grazie a questa nuova funzione, riceverai una notifica in tempo reale sul tuo smartphone nel caso in cui la performance cambi in modo significativo.
💡 L'ultima versione dell'app mobile di Google Ads è disponibile per dispositivi Android e iOS.
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Articolo in lingua originale: Les nouvelles fonctionnalités Google Ads à connaître
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