5 consigli di marketing che rendono il tuo e-Commerce più popolare

Il marketing mirato non è costoso o complicato, se sai quali sono i canali da usare e come. Conquista una nuova fetta di clientela grazie a dei semplici consigli e fa in modo che si ricordi di te con entusiasmo. Qui ti mostriamo 5 consigli di marketing.

Per crescere, oltre a offrire prodotti di qualità e un servizio eccellente, il tuo business ha bisogno di un certo livello di notorietà.

Sia che il tuo pubblico sia di nicchia o vasto, i tuoi potenziali clienti non vogliono leggere slogan pubblicitari: essi desiderano sperimentare ciò che la tua attività rappresenta.

Ecco perché abbiamo raccolto 5 semplici consigli di marketing che ti aiuteranno a espandere il tuo raggio d'azione e a fare in modo di rimanere impresso nei loro ricordi.

1. Interagisci con la clientela

Rispondi alle domande e perplessità dei tuoi clienti. Ringrazia chi ti fa un complimento e rispondi alle voci meno contente. Questo mostra ai potenziali acquirenti che la soddisfazione dei tuoi clienti ti sta a cuore.

💡 Il 92% dei consumatori si lascia guidare dalle esperienze della famiglia, degli amici e, come nel caso delle recensioni, persino dalle opinioni degli estranei (Fonte: Nielsen). Il 97% degli acquirenti che legge le recensioni legge anche le risposte del venditore (Fonte: Brightlocal).

Usa queste informazioni a tuo vantaggio! Non hai tempo di rispondere? 👇

l'intelligenza artificiale risponde alle tue recensioni

2. Condividi le recensioni

Pubblica le recensioni dei tuoi clienti ovunque puoi, perché nessuno parla della tua attività in modo più autentico della tua clientela.

Mostra le recensioni nel negozio online, condividi recensioni di prodotti di successo su Facebook o Twitter.

Sapevi? Con Trusted Shops, puoi condividere facilmente le recensioni direttamente dal tuo centro di controllo! Ecco come fare.

📄 Lettura consigliata: Promuovi le tue vendite con le recensioni

3. Usa i prodotti come incentivo

I consumatori sono di solito meno interessati al tuo negozio rispetto a ciò che vendi. Approfittane e fai in modo che i tuoi clienti ti trovino attraverso i prodotti che vendi.

Questo risultato si può ottenere, per esempio, presentando le recensioni dei prodotti a Google Shopping o pubblicando i tuoi prodotti nel tuo blog e su siti web pertinenti.

4. Mostra il tuo marchio

Per fare in modo di non essere dimenticati dopo l'acquisto, è utile che i vostri clienti abbiano il logo della vostra azienda ben in vista durante tutto il percorso d'acquisto.

Ovviamente, questo non vale solamente per tuo sito web, ma anche per le e-mail di check-out e di valutazione, le quali possono essere facilmente personalizzate.

💡 Aderisci già a Trusted Shops?

Con eTrusted puoi fare delle modifiche al modulo di valutazione comodamente nel tuo centro di controllo. Puoi scoprire come farlo qui.

Neuer Call-to-Action

5. Buoni sconto

Se i tuoi acquirenti ricordano ancora il nome del tuo negozio e hanno ricordi positivi dell'esperienza di acquisto, vuol dire che stai già facendo un ottimo lavoro. I buoni sconto sono un' ottima opzione per convincerli a comprare di nuovo.

Puoi metterli in molti posti, come, per esempio, nelle newsletter o nel pop-up che appare quando qualcuno vuole lasciare il tuo sito.

Conclusione: il marketing è (e rimane) importante

Non importa cosa tu decida di fare, progetta il marketing per il tuo negozio con cura e adatta le tue scelte in modo da soddisfare la tua clientela. Gli spam continui sono raramente apprezzati, quello che conta per i consumatori è  essere soddisfatti dei loro desideri.

Aiutali a trovare facilmente i loro prodotti preferiti e a poterli acquistare in un negozio affidabile, cioè il tuo.

Articolo in lingua originale: 5 Marketing-Hacks, die Ihren Online-Shop bekannter machen

12/11/2024
Johannes Lemm

Johannes Lemm

Johannes Lemm è Content Manager B2B per il mercato DACH presso Trusted Shops. È appassionato di scrittura di testi coinvolgenti sul mondo della vendita al dettaglio online.

Select Country: