5 consigli di marketing che rendono il tuo e-Commerce più popolare
Il marketing non è complicato, se si sa come utilizzare i canali adatti. In questo modo, puoi conquistare nuovi clienti con pochi accorgimenti.
Quando decidi di investire in pubblicità, il fine è che i tuoi sforzi vengano ripagati. Non cerchi solo più visibilità e riconoscimento del marchio, ma anche che il tuo investimento si traduca in più vendite. E cosa rende una pubblicità efficace? L’attenzione che suscita. E come puoi suscitare (ancora più) attenzione? Mostrando i tuoi prodotti.
Gli elementi di fiducia di Trusted Shops, il marchio più riconosciuto in Europa dagli e dalle acquirenti online, ti aiutano a far sì che la tua pubblicità ottenga l’effetto desiderato.
Il Sigillo di Qualità mostra alla potenziale clientela che lo shopping nel tuo eCommerce è sicuro, e che il tuo shop è stato certificato perché rispetta i nostri criteri di qualità.
Magari alcuni utenti di internet ancora non conoscono il significato di un sigillo di qualità, ma è un problema che puoi risolvere facilmente. Puoi infatti informare la tua clientela sul tuo sito web circa i vantaggi che derivano dagli elementi di fiducia. Qua trovi un esempio pratico di un nostro aderente.
Non dimenticarti di mettere in bella vista anche la Protezione Acquirenti, che protegge te e i tuoi clienti nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto con il loro ordine.
Infatti, grazie a questo servizio, tutti i futuri acquisti sono protetti dalla garanzia per ordini fino a 2.500 euro. Quindi, nel caso in cui il pacco subisse danni o non arrivasse affatto, i tuoi acquirenti sanno che non andranno incontro a perdite finanziarie, per uno shopping in tutta sicurezza.
Infine, mostra sia le stelle di valutazione che i tuoi clienti ti hanno assegnato che le recensioni che hai ricevuto, per trasmettere ancora più fiducia e aumentare il tuo volume di vendite. È infatti noto che gli acquirenti guardano le recensioni di altri clienti prima di fare un acquisto online.
🐣Grazie all'app eTrusted puoi condividere le tue recensioni più significative su tutti i tuoi canali social. Puoi scaricarla qua, ed è disponibile sia per iOs che per Android.
A noi di Trusted Shops piace renderti le cose facili. Per questa ragione, abbiamo creato un pacchetto pubblicitario da cui puoi scaricare tutti gli elementi di fiducia. In questo modo, puoi integrarli in ogni processo di comunicazione con la tua (anche potenziale) clientela.
Ci sono tante possibilità quante sono le stelle... nel firmamento, non solo le 5 per eccellenza.
Puoi includere il Sigillo di Qualità o il Trustbadge sia nei formati digitali che quelli cartacei, ad esempio:
Opuscoli e fatture: rafforzano la sensazione di fiducia e trasmettono un senso di sicurezza
Banner digitali, newsletter e social media: più fiducia e più click o like, grazie all'alto valore di riconoscimento del marchio. Questo ti aiuta anche a migliorare il tasso di coinvolgimento.
Pubblicità: metti in mostra i familiari simboli di fiducia sia sullo schermo che fuori, sia nelle pubblicità online che in quella offline. Non solo mostrerai quanto sei affidabile, ma darai anche più visibilità alla tua pubblicità.
Gli elementi scaricabili non possono essere alterati in forma, colore o orientamento, né possono essere compressi o allungati.
Le indicazioni degli elementi sono dimensioni minime, cioè possono essere ingrandite se necessario.
Affinché gli elementi di fiducia siano visibili, dovrebbero essere collocati su uno sfondo contrastante, idealmente monocromo.
Riserva uno spazio sufficiente intorno all'elemento di fiducia.
Non integrare elementi di fiducia per un solo prodotto, fallo in modo che rappresentino l'intera offerta del tuo negozio online.
Se scegli di integrare il Trustbadge con una panoramica delle stelle di valutazione, è necessario specificare la data e il numero di valutazioni, per comunicare con trasparenza che il tuo punteggio si basa sulle valutazioni ricevute nel corso degli ultimi 12 mesi.
Cosa aspetti ad aumentare la visibilità della tua pubblicità? Integra elementi di fiducia, mostra quanto sei affidabile e rendi la tua pubblicità il più efficace possibile.
Se sei ancora titubante circa l'importanza di mostrare un sigillo di qualità quando acquisti online, questo articolo può aiutarti.
✅Lettura consigliata: Perché dovresti mostrare un sigillo di qualità sul tuo e-Commerce?
In genere, 1 utente di internet su 3 che fa acquisti online prende in considerazione i sigilli di qualità o l'etica dello shop online quando fa i suoi acquisti.
Ed è proprio questa la funzione del Sigillo di Qualità di Trusted Shops: essere un simbolo di sicurezza online. Se il tuo negozio mostra questo sigillo, è perché è sicuro fare acquisti lì, e se sei affidabile, perché non (di)mostrarlo?
Un’ulteriore ragione per ripetere gli acquisti sullo stesso sito è offrire una garanzia come la Protezione Acquirenti di Trusted Shops. Fidelizza quindi la tua clientela.
04/04/2022
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