Scopri la nostra
speciale offerta
di Natale
Scopri la nostra offerta di Natale

Il nostro sapere:
concreto, compatto, gratuito

Temi

Tipo di documento

La guida completa e aggiornata a Google My Business

Questo strumento gratuito ti aiuta a dare visibilità alla tua attività. Scopri come gestire il tuo profilo e quali informazioni inserire per attirare l'attenzione di potenziali clienti.

Il sigillo di qualità per gli e-Commerce

Mostrare un sigillo di qualità sulla propria pagina equivale a creare fiducia nei tuoi visitatori. Ma quali sono gli altri vantaggi, e some scegliere il sigillo giusto?

Come preparare il tuo e-Commerce al Natale

Logistica, marketing, vendite: abbiamo raccolto 44 consigli utili per arrivare preparati al periodo di vendite più intenso dell'anno.

10 consigli per ridurre i resi

I resi sono una perdita di tempo e di denaro. Per fortuna ci sono alcuni consigli per prevenirli! Noi ne abbiamo raccolti 10.

Perché le tue stelle non appaiono in Google Ads?

Ci sono diversi fattori che influiscono la presenza o meno delle tue stelle di valutazione nei tuoi annunci su Google Ads. Scoprili ora!

Migliora SEO e SEA con le parole chiave

Aumenta la visibilità del tuo sito nei motori di ricerca grazie alle parole chiave. In questo libro bianco parliamo di parole chiave in generale, a coda lunga e negative.

La guida per aprire un negozio online

Come aprire un negozio online che abbia delle solide basi per un business di successo? Scopri cosa tenere a mente nella nostra check-list.

La check-list per l'e-mail perfetta

L'E-mail Marketing è uno strumento prezioso di comunicazione con i tuoi clienti. Ma lo stai facendo nel modo giusto? Puoi assicurarti che i tuoi sforzi vengano ripagati? Scopri a cosa prestare attenzione nella nostra check-list.

Test A/B: il Trustbadge

I risultati parlano chiaro, la presenza del Trustbadge rassicura gli utenti e aumenta le conversioni.

Coronavirus e e-Commerce

Gli acquisti online sono nettamente aumentati da quando gli italiani non possono uscire di casa. Scopri cosa puoi fare anche tu per mantenere a galla il tuo e-Commerce.

8 forme di contenuti per aumentare il fatturato

Una strategia di marketing dei contenuti ripaga: un contenuto unico che si adatti perfettamente al tuo gruppo target migliora il posizionamento di Google e aumenta le conversioni.

Case Study: AgriEuro

Agricolture & Garden: 5 domini con Trusted Shops, per un aumento del tasso di conversione del 17,6%.

Case Study: BricoBravo

Home & Garden: scopri la storia di successo di BricoBravo, che è riuscito ad aumentare la media dei suoi carrelli del 46%.

Case Study: Gamax

Nails & Beauty: le recensioni hanno aiutato Gamax ad aumentare il tasso di conversione del 6,92%.

Case Study: Massaboutique

Fashion: un partner certificato Google al sostegno di un brand pugliese. Il risultato: un tasso di conversione del +8%.

5 cose che non sai su Trusted Shops

Ti piacerebbe entrare a far parte del mondo di fiducia di Trusted Shops, ma prima desideri scorpire di più? Ad esempio la differenza fra recensioni di negozio e recensioni di prodotto?

Analisi di mercato - Francia

Il mercato francese è uno tra i più forti in europa. Scopri subito le sue peculiarità.

Analisi di mercato - Regno Unito

Il commercio elettronico del Regno Unito occupa il primo posto in Europa. Se vuoi espandere il tuo commercio in questo paese, ci sono alcune caratteristiche che dovrai tenere in considerazione.

Analisi di mercato - Spagna

Il mercato spagnolo cresce anno dopo anno. Scopri la nostra analisi gratuita per scoprire tutto ciò che devi sapere se vuoi espandere il tuo mercato in Spagna.

Analisi di mercato - Paesi Bassi

Il mercato elettronico dei Paesi Bassi è "piccolo" ma maturo! Scopri cosa lo distingue dagli altri.

Contenuto generato dagli utenti

I contenuti che i tuoi utenti lasciano sulla tua pagina o sui tuoi canali sono importantissimi, perché migliorano la tua SEO, sono una forma di social proof e aiutano a rafforzare il tuo marchio. Scopri subito di più.

e-Commerce Cross Border

Se desideri vendere all'estero, qui trovi una guida utile per localizzare il tuo shop online al meglio.

Natale: analisi e tendenze

Come preparsi e cosa aspettarsi dalla stagione di vendite più intensa dell'anno? Qui scopri il budget, le categorie, i periodi di shopping preferiti dagli italiani ed altro ancora.

Fidelizzazione dei clienti

Coinvolgi i tuoi clienti e crea fiducia: in questo modo i tuoi clienti torneranno sempre e solo da te per fare compere.

La pagina di prodotto perfetta

La pagina di un prodotto deve raccogliere tutte le informazioni rilevanti all'utente per convincerlo a completare l'acquisto sulla tua pagina. Scopri che aspetto deve avere una pagina di prodotto ideale.

5 errori comuni dei negozi online

Evita di perdere potenziali clienti perché il tuo shop non è ottimizzato. Scopri quali sono gli errori più comuni e come puoi evitarli in questo libro bianco.

5 metodi per generare più recensioni di prodotto

Aumento del traffico qualificato e delle conversioni, meno resi e un feedback veritiero: il potere delle recensioni dei clienti è indiscutibile. Scopri in questo libro bianco come ottenere il maggiro numero di recensioni possibile.

Recensioni nel social media marketing

Scopri come attirare l'attenzione dei tuoi clienti e fornire la cosiddetta social proof sui tuoi canali di social media grazie a Trusted Shops.

Analisi di mercato - Italia

Scopri tutti i dati rilevanti all'e-Commerce italiano nella nostra analisi di mercato. Cosa è usuale nel mercato? Quali sono le peculiarità? Scopri tendenze attuali e future (previsioni fino al 2023) del Paese.

Analisi di mercato - Germania

Desideri espandere il tuo mercato all'estero? L'e-Commerce tedesco è il secondo più grande in Europa. Scopri in questo libro bianco le usanze, le preferenze e tutti i dati rilevanti del cliente tedesco.

Recensione negativa, reazione positiva

Come reagire al meglio ad una recensione negativa di un cliente e come trarne vantaggio? Ti spieghiamo tutto in questa check-list.

Check-list per l'immagine di prodotto perfetta

Le immagini dei prodotti sono l'elemento chiave a trasformare i visitatori in compratori. Come puoi mettere in risalto le foto dei tuoi prodotti, la qualità, il testo alternativo: qui trovi 10 punti per la perfetta immagine di prodotto.

Seccature da mobile

I compratori amano lo shopping da mobile, ma abbandonano facilmente la pagina, se questa non è ottimizzata per dispositivi mobili. Scopri come garantire una buona esperienza di shopping da mobile.

Check-list per migliorare il ranking del sito

Una comoda check-list per migliorare effettivamente il ranking del tuo sito, una prerogativa necessaria all'acquisizione di nuovi clienti.

Ottimizzare il collegamento interno

In questo libro bianco ti mostriamo cosa e come puoi ottimizzare nel tuo shop online (anche se non sei un esperto) per far apparire il tuo sito fra i primi risultati nel motori di ricerca.

Guida pratica SEO

La SEO offre una buona posizione costante fra i risultati dei motori di ricerca. Ottenere più visitatori sul proprio sito, trattenerli e ottenere conversioni: scopri in questo libro bianco come.

Check-list per gli eventi

Preparasi al meglio per una fira è il segreto del successo. Specialmente se si tratta di un evento unico o che si tiene solamente una volta all'anno, sfruttare questa giornata al massimo è un must. In questa check-list trovi 13 comodi consigli per patecipare ad una fiera con successo.

Aumentare il fatturato grazie alle descrizioni dei prodotti

Le descrizioni dei tuoi prodotti convincono i tuoi clienti, migliorano il tuo ranking (SEO) e sono un mezzo per distinguerti dalla concorrenza. Trova qui lo spunto adatto.

7 consigli per aumentare il tasso di conversione

Il check-out è un processo importantissimo durante lo shopping online. Per ridurre il tuo tasso di abbandono del carrello abbiamo raccolto 7 consigli dei nostri esperti facili da adattare.

Aumentare le conversioni in quattro semplici passi

Trusted Shops accompagna i tuoi clienti durante l'intero processo di acquisto, fornendoti elementi efficaci per aumentare le tue conversioni.

Come ottimizzare gli annunci su Instagram

Disporre di una pagina aziendale su Instagram ti aiuta enormemente ad amplificare la tua brand awareness e, di conseguenza, le tue vendite. Abbiamo raccolto 13 consigli utili a tal fine.

Brillare nel SEM

Chi non conosce l'importanza delle famose stelline accanto alla pagina del proprio shop online? Mostrarle nelgli annunci di Google Ads aumenta i clic del 17%. Scopri come le soluzioni di Trusted Shops ti aiutano a raggiungere i tuoi target.

Sii il primo a ricevere i nostri nuovi libri bianchi:

Abbonati alla nostra newsletter e ricevi contenuti esclusivi e materiale di ispirazione per il tuo shop online.