Chiamaci 02 94 75 45 86

Richiedi una

demo gratuita

Chat o
e-mail

Webinar dal vivo
e registrazioni

Webinar gratuiti

Registrati ora per assicurarti un posto! Il numero dei partecipanti è limitato.

Vuoi stare al passo con le novità?

Con la nostra newsletter sarai fra i primi a scoprire i prossimi webinar.

Provala! Potrai annullare l'iscrizione con un solo clic.

Ti sei perso uno dei nostri webinar?

Guarda le registrazioni

5 consigli pratici per guadagnare la fiducia dei clienti in Europa

Come entrare con successo in nuovi mercati in Europa e come guadagnare la fiducia degli acquirenti assieme a Trusted Shops.

Come affrontare i mercati esteri con successo

Syfer e Salesupply offrono una panoramica di ciò di cui hai bisogno per espandere il tuo business in nuovi mercati europei: comportamento d'acquisto, logistica, fullfillment delle spedizioni e altre specificità.

Come creare una community durante la pandemia

Scopri come Gamax è passata dal reale al virtuale durante la pandemia e come ha creato una community con successo per rimanere in contatto con i propri clienti.

Come inserire utenti nella newsletter senza consenso in modo legale

Come aumentare la lista dei destinatari della tua newsletter senza richiedere il consenso ai tuoi utenti e senza l'insorgere di problemi legali?

Come mettere in sicurezza legale il tuo e-Commerce

Scopri le accortezze legali utili per evitare sanzioni e migliorare il rapporto con gli utenti. L'incontro sarà caratterizzato da numerosi esempi e casi pratici, con un focus specifico sulle tematiche connesse all'e-Commerce.

Piattaforme eCommerce: Open Source vs. SaaS

In questo webinar Luca Mastroianni di Prestashop vi mostrerà le principali differenze tra le soluzioni di eCommerce basate su Open Source e SaaS.

Google Ads e Social Ads

Scopri come far funzionare in modo più efficiente le tue campagne sui social media e su Google Ads.

Ottimizzare le vendite alla fase di pagamento

Assieme a PayPlug scopriremo come sfruttare l'ultima fase di pagamento come una vera e propria leva per le vendite.

More trust, more conversion

Webinar in lingua inglese
Per trasformare un visitatore in un cliente, per gli e-Commerce è imperativo trasmettere fiducia. Scopri il parere dei nostri esperti.

Come puoi partecipare ad un webinar?

Dopo esserti iscritto ad un webinar riceverai un ID webinar. Inserisci l'ID insieme all'indirizzo e‑mail con il quale ti sei registrato per partecipare al webinar gratuito.

Il giorno del webinar riceverai una e-mail con il link per accedervi.

  • Informazioni generali sui webinar
  • Trusted Shops offre regolarmente webinar dedicati a vari temi inerenti l’e-Commerce e il marketing online. Qui trovi un quadro generale dei webinar.
    Per i nostri webinar utilizziamo GoToWebinar. Se non hai mai partecipato a un meeting GoToWebinar, ti raccomandiamo di verificare innanzi tutto la tua connessione. Puoi iscriverti singolarmente a ciascun webinar. Dopo aver compilato il modulo potrai memorizzare la data con il relativo link al webinar. Prima del webinar riceverai comunque un promemoria via e-mail con tutte le informazioni. Ogni webinar dura all’incirca da 45 a 60 minuti. Dopo l’esposizione del/della referente è normalmente possibile porre domande.

  • Problemi con l’iscrizione al webinar?
  • Per effettuare l’iscrizione devi compilare un modulo come quello che vedi nell’esempio a destra. I dati obbligatori sono soltanto quelli contrassegnati con *. Se non visualizzi l’intero modulo, disattiva momentaneamente il plugin Ghostery e carica nuovamente la pagina.

  • Problemi con l’accesso a “GoToWebinar”?
  • Utilizziamo il software GoToWebinar. Se non hai mai partecipato a un meeting GoToWebinar, verificare innanzi tutto la tua connessione.
    Dopo la registrazione riceverai tutte le informazioni. Poco prima del webinar riceverai un promemoria via e-mail.

  • L’audio non funziona?
  • Poco prima dell’inizio del webinar facciamo un sound check. Se all’inizio del webinar non senti ancora nulla, attiva l’audio in GoToWebinar.

  • Problemi di connessione?
  • Verifica la tua conformità ai requisiti di sistema. Per effettuare questa verifica clicca qui.

  • Vuoi porre una domanda durante il webinar?
  • Sono proprio le domande dei partecipanti a rendere più interessante un webinar. Formula la tua domanda nella chat e inviala:
    gli organizzatori e i referenti la vedranno. Normalmente rispondiamo a tutte le domande al termine del webinar, quindi non stupirti se non ricevi immediatamente una risposta.

  • Non puoi partecipare?
  • Non preoccuparti, normalmente registriamo ogni singolo webinar e inviamo via e-mail la registrazione e i relativi materiali a tutti gli interessati che si sono iscritti. Puoi inoltre avere accesso alle registrazioni passate anche se compili il modulo dopo la data del webinar che ti interessa. Qui trovi un quadro generale di tutti i webinar.