carrello della spesa giallo carrello della spesa giallo carrello della spesa giallo carrello della spesa giallo carrello della spesa giallo carrello della spesa giallo

+8,66% degli ordini

cruscotto con stella cruscotto con stella cruscotto con stella cruscotto con stella cruscotto con stella cruscotto con stella

+6,92% del fatturato


Desideri sfruttare il potenziale dei servizi Trusted Shops per il tuo negozio online?
Richiedi una demo gratuita

Chi è Garten & Freizeit?

Garten & Freizeit (tradotto: "giardino e tempo libero") vende merce di qualità a prezzi relativamente alti. Pertanto, l’acquisto è solitamente preceduto da un elaborato processo di selezione.

Chiunque si ritrovi a effettuare un acquisto molto costoso deve nutrire fiducia nei confronti del rivenditore online. Il Trustbadge, che mostra il Sigillo di Qualità e le recensioni, è un elemento importante per ottenere la fiducia dei propri consumatori. Il rivenditore di mobili da giardino è diventato membro di Trusted Shops appena un anno dopo la sua fondazione, beneficiando dei prodotti di fiducia per molti anni.

I risultati del test A/B con e senza il Trustbadge®

recensioni di prodotto recensioni di prodotto recensioni di prodotto recensioni di prodotto recensioni di prodotto recensioni di prodotto

Due versioni per sei giorni

Durante il test A/B con Trusted Shops, Garten & Freizeit ha testato due versioni del suo sito: la versione A mostra il Trustbadge, la versione B ne è priva. Inoltre, nella variante B manca del sigillo Trusted Shops, visibile in diversi punti della sito nella versione A.

Il test A/B ha avuto luogo dal 16 al 22 luglio 2019, durante i quali la metà dei visitatori del sito ha visto la variante A e l’altra metà la variante B. La selezione è stata casuale.

I risultati del test:

  • Ordini + 8,66% nella versione A
  • Fatturato +6,92% nella versione A

Il test A/B per il Trustbadge conferma in modo definitivo che gli strumenti per il
rafforzamento della fiducia non solo forniscono un’immagine migliore al negozio,
bensì influenzano anche un aumento delle vendite. Nell’era digitale, la fiducia è la chiave del successo nel commercio online.

"I risultati del test A/B sono stati sorprendenti per la loro chiarezza. Non ci saremmo aspettati che il Trustbadge avesse un effetto così positivo sul tasso di conversione e sulle vendite di Garten-und-Freizeit.de."

Jürgen Schuster, amministratore delegato di Garten & Freizeit

Desideri leggere l'intero Case Study?

Sfoglia il PDF

Vuoi iniziare ad aumentare
le tue conversioni?

Richiedi una demo gratuita