Storia di successo: Lucardi
Una delle gioiellerie più conosciute nei Paesi Bassi, con filiali in tutto il Paese.
URL: lucardi.nl
Mercato: B2C
Anno di fondazione: 1988
Aderente a Trusted Shops dal 2020
Chi è Lucardi?
Fondata nel 1988, Lucardi è oggi la più grande catena di gioielleria dei Paesi Bassi, famosa per il suo vasto catalogo e per offrire negli oltre 100 negozi fisici un'esperienza di acquisto unica e su misura per la clientela.
L'obiettivo di Lucardi: ricreare questa esperienza nel mondo online offrendo al contempo fiducia e sicurezza. Per raggiungere questo scopo, Lucardi ha deciso di collaborare con Trusted Shops e di affidarsi al sistema di raccolta delle recensioni, al Sigillo di Qualità e alla Protezione Acquirenti.
Un test A/B con e senza il Trustbadge®
+6,8% di conversioni
Il Trustbadge accompagnia gli utenti attraverso l'intero percorso d'acquisto.
Grazie alla sua visibilità e alle informazioni contenute, gli acquirenti sanno che il sito di Lucardi è affidabile.
Il Trustbadge racchiude:
- il Sigillo di Qualità di Trusted Shops
- la Protezione acquirenti gratuita per i consumatori
- la media delle stelle delle recensioni
*Test eseguito da ISM eCompany, fornitore e-Commerce di Lucardi.
"In un test A/B* abbiamo potuto osservare un aumento significativo delle conversioni del 6,8% grazie al Trustbadge. Ecco perché raccomandiamo di mostrarlo su tutte le pagine del negozio online."
Wouter Wensing, Team lead conversion & web analytics di ISM eCompany
+11% di visite sul sito online
La fiducia ha migliorato la reputazione, la quale ha portato a un aumento del traffico.
In più, le recensioni hanno contribuito a rinforzare la SEO e a migliorare il posizionamento del sito online di Lucardi all'interno dei motori di ricerca.
È così che l'e-Commerce, in seguito all'integrazione del Trustbadge, ha visto un aumento dell'11% dei nuovi visitatori.
+17% carrelli dal valore superiore a 50€
Incluso nel Sigillo di Qualità di Trusted Shops vi è la Protezione Acquirenti. Grazie a essa, la clientela di Lucardi sa che gli acquisti sono coperti per 30 giorni a partire dall'acquisto.
In più, le informazioni raccolte nelle recensioni hanno aiutato Lucardi a individuare e correggere celermente le eventuali problematiche. Infine, il feedback della clientela fornisce la riprova sociale, la quale ha contribuito ad aumentare del 17% la percentuale dei carrelli superiori a 50 €.
"Abbiamo testato l'effetto del Trustbadge e il risultato è semplicemente fantastico! Sono assolutamente convinta dell'impatto del Sigillo di Qualità e del sistema di raccolta delle recensioni."
Elles van Leeuwen, e-Commerce Manager di Lucardi