L'esperienza di shopping online dal punto di vista dei consumatori
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Secondo Statista, nel 2021 il tasso medio di conversione negli e-Commerce italiani è stato di circa l'1,6% e quello di abbandono dei carrelli passa dal 77% da desktop fino ad arrivare al 90% da smartphone.
Sebbene queste percentuali siano nella norma nell'ambito e-Commerce perché vengono fortemente influenzate dal comportamento di acquisto dei consumatori, i quali effettuano numerose ricerche e visitano numerosi siti online prima di concludere un acquisto, con alcuni piccoli accorgimenti puoi fare in modo che sia il tuo negozio quello su cui decidono di ordinare e riuscire così a convertire i visitatori in clienti.
Durante questo webinar la nostra esperta di conversioni analizzerà il Customer Journey su alcuni negozi online tramite il punto di vista dei consumatori e offrirà soluzioni e suggerimenti utili ad aumentare le conversioni.
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Cinzia Floris, Sales Representative
Con un background di più di 15 anni di esperienza nel mondo digitale e IT, Cinzia svolge costantemente varie attività strategiche, orientate a supportare sia le PMI che le grandi aziende esistenti ed operanti in ambito B2C e B2B nell’adottare canali e strumenti di vendita online all’interno di una strategia omnicanale, così da sfruttarne le significative potenzialità e adeguarsi ai mutati comportamenti d’acquisto dei clienti.