Massaboutique: un ROI migliore con Trusted Shops
Un rivenditore di moda di lusso dalla Puglia.
URL: massaboutique.com
Mercato: B2C
Anno di fondazione: 2009
Aderente a Trusted Shops dal 2014
Chi è Massaboutique?
Massaboutique, la cui prima sede fisica è nata negli anni '50, è presente online a partire dal 2009. Tratta la vendita di capi d'abbigliamento alla moda e accessori di lusso per uomo, donna e bambino.
I servizi tecnologici offerti al consumatore fanno sì che Massaboutique abbia la stessa professionalità dello store fisico anche nell’e-Commerce. Massaboutique è oggi uno store internazionale tradotto in italiano, inglese, tedesco e russo ed effettua quotidianamente vendite e spedizioni verso tutto il mondo.
La collaborazione con Trusted shops è nata nel 2014 ed è stata rinnovata nel 2018, quando Massaboutique ha iniziato a raccogliere le recensioni dei prodotti oltre a quelle del negozio.
Un maggiore volume di traffico qualificato sul sito web
CTR più alto e CPC più basso
Nel 2018 Massaboutique ha iniziato a raccogliere le recensioni dei prodotti. La raccolta e il monitoraggio delle recensioni ha aiutato il negozio a recepire meglio le esigenze della sua clientela e a rafforzare i punti di forza emersi.
Grazie all'Integrazione Google di Trusted Shops, le stelle possono apparire negli annunci di Massaboutique, il che ha fatto aumentare il click through rate con conseguente calo del cost per clic del 17%.
"Le stelle di recensione nei Google Ads ci hanno certamente aiutato a ottimizzare le campagne CTR, fornendo un elemento grafico che invoglia il cliente a cliccare la nostra pagina piuttosto che una che ne è sprovvista, contribuendo in questo modo all'aumento di traffico qualificato."
Niccolò Carrieri, SEO/SEM & e-Commerce specialist di Massaboutique
+8% del tasso di conversione
I prodotti Trusted Shops hanno permesso a Massaboutique di rafforzare la propria brand awareness. Grazie alle recensioni e al Sigillo di Qualità, la clientela sa di potersi fidare dell'e-Commerce.
La Protezione Acquirenti inclusa nel Sigillo è un'ulteriore rassicurazione, dato che chi compra un prodotto sa che non incorrerà in perdite economiche per acquisti fino ai 2.500 €. Ed è così che fra il 2014 e il 2019 Massaboutique ha registrato un aumento delle conversioni dell'8%.
Più fiducia all'estero con il Sigillo
Il desiderio di Massaboutique: l’espansione a livello internazionale. Anche se Massaboutique è già uno store di luxury conosciuto a livello internazionale, l’obiettivo è sfruttare il Sigillo di Qualità e la Protezione Acquirenti per migliorare ulteriormente la brand awareness e ottenere la fiducia di nuovi clienti anche all'estero.
"La collaborazione con Trusted Shops è positiva e costruttiva. È una garanzia aggiuntiva per chi visita il nostro website. Per noi, Trusted Shops è un mezzo tramite il quale conoscere ancor meglio le dinamiche del rapporto negozio-clientela."
Niccolò Carrieri, SEO/SEM & e-Commerce specialist di Massaboutique
Desideri leggere l'intero Case Study?