mondo ritrae parte dell'europa e africa mondo ritrae parte dell'europa e africa mondo ritrae parte dell'europa e africa mondo ritrae parte dell'europa e africa mondo ritrae parte dell'europa e africa mondo ritrae parte dell'europa e africa

Creare fiducia all'estero con Trusted Shops

razzo parte da laptop razzo parte da laptop razzo parte da laptop razzo parte da laptop razzo parte da laptop razzo parte da laptop

Frequenza di rimbalzo -15%

sigillo esce da cartone sigillo esce da cartone sigillo esce da cartone sigillo esce da cartone sigillo esce da cartone sigillo esce da cartone

Tasso di conversione +17,6%


Desideri sfruttare il potenziale dei servizi Trusted Shops per il tuo negozio online?
Richiedi una demo gratuita

Chi è AgriEuro?

Dal 2007, AgriEuro è il portale per i professionisti e gli appassionati di giardinaggio, agricoltura e fai da te. L'e-Commerce dispone di un catalogo di oltre 6000 modelli di attrezzature in pronta consegna e pezzi di ricambio. Ogni pagina di prodotto è ricca di dettagli, istruzioni e consigli utili al consumatore per scegliere il prodotto giusto per le sue esigenze.

Al dominio italiano di AgriEuro si sono aggiunti quello del regno Unito, della Germania, della Francia e della Spagna. Per creare fiducia all'estero, il marchio ha iniziato a collaborare con Trusted Shops per mostrare il Sigillo di Qualità con la Protezione Acquirenti inclusa e raccogliere le recensioni.

Brand awareness oltre i confini

trustbadge di trusted shops trustbadge di trusted shops trustbadge di trusted shops trustbadge di trusted shops trustbadge di trusted shops trustbadge di trusted shops

Il processo di internazionalizzazione e la brand awareness

In Italia, AgriEuro è un marchio riconosciuto e affidabile, ma lo scopo dell'azienda era quello di farsi riconoscere anche da una clientela non sua e trasmettere fiducia anche negli altri Paesi.

Grazie alla collaborazione con Trusted Shops e alla fama del suo Sigillo di Qualità, l'azienda italiana è riuscita ad affermarsi con successo anche sul mercato tedesco e internazionale: è infatti presente anche in Regno Unito, Francia e Spagna.

"Lo consideriamo un forte strumento di Marketing che può essere utilizzato per ispirare fiducia nei clienti che non conoscono il brand AgriEuro. Per noi è importante sapere che le nostre qualità siano garantite anche da un servizio esterno."

Francesco Caruso, Responsabile di Web marketing di AgriEuro

clessidra con sabbia gialla clessidra con sabbia gialla clessidra con sabbia gialla clessidra con sabbia gialla clessidra con sabbia gialla clessidra con sabbia gialla

-15% della frequenza di rimbalzo

In Germania, dove l'80% dei consumatori riconosce il Sigillo di Trusted Shops, AgriEuro ha potuto beneficiare dell'influsso positivo dato dalle recensioni dei prodotti e del servizio: una diminuzione degli abbandoni e un aumento del tempo medio sulle pagine.

Grazie alle recensioni, le persone interessate possono farsi un'opinione sui prodotti e sul servizio sulla base del feedback lasciato dalla clientela del negozio.

L'integrazione Google, inoltre, consente di mettere in mostra le stelle di valutazione su Google Ads e Google Shopping, e di migliorare gli investimenti SEO e Ads.

sigillo esce da pacco sigillo esce da pacco sigillo esce da pacco sigillo esce da pacco sigillo esce da pacco sigillo esce da pacco

+17,6% di conversioni

La Protezione Acquirenti inclusa nel Sigillo di Qualità rassicura gli acquirenti, poiché essi sanno che, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto con la consegna, i loro acquisti verrebbero coperti dalla garanzia.

In altre parole, i servizi Trusted Shops hanno permesso ad AgriEuro di aumentare la sua capacità di trattenere i clienti che atterrano sul loro sito e a convincerli a concludere un acquisto.

"Nei 10 mesi in cui abbiamo attivato Trusted Shops, a lato di un buon numero di Protezioni Acquirenti attivate, non c’è stata nessuna richiesta di rimborso. Questo a riprova che essa aumenta la propensione all’acquisto dei clienti che poi trovano comunque un servizio all’altezza delle loro aspettative."

Francesco Caruso, Responsabile di Web marketing di AgriEuro

Desideri leggere l'intero Case Study?

Sfoglia il PDF

Vuoi iniziare ad aumentare
le tue conversioni?

Richiedi una demo gratuita

© 2024 Trusted Shops AG  |  Informazioni legali  |  Protezione dei dati  |  Cookies