Il processo di internazionalizzazione e la brand awareness
In Italia, AgriEuro è un marchio riconosciuto e affidabile, ma lo scopo dell'azienda era quello di farsi riconoscere anche da una clientela non sua e trasmettere fiducia anche negli altri Paesi.
Grazie alla collaborazione con Trusted Shops e alla fama del suo Sigillo di Qualità, l'azienda italiana è riuscita ad affermarsi con successo anche sul mercato tedesco e internazionale: è infatti presente anche in Regno Unito, Francia e Spagna.
L'aiuto fornito dai prodotti Trusted Shops
Oltre al già menzionato Sigillo di Qualità, sinonimo di fiducia e marchio affermato e riconoscibile dall'80% della popolazione tedesca, AgriEuro ha potuto beneficiare dell'influsso positivo dato dalle recensioni prodotto e negozio. Queste permettono alle persone interessate di farsi un'opinione sui prodotti e servizi basata sulle recensioni autentiche pubblicate da chi ha già acquistato dall'e-Commerce. L'integrazione Google, inoltre, consente di mettere in mostra le stelle di valutazione su Google Ads e Google Shopping, e di migliorare gli investimenti SEO e Ads.
Infine, la Protezione Acquirenti rassicura chi vuole comprare un prodotto, poiché gli utenti sanno che, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, sarebbero coperti dalla garanzia.
Tutto ciò si traduce così.
Frequenza di rimbalzo
Tasso di conversione
“Perché Trusted Shop è sinonimo di fiducia: gli utenti sanno che possono acquistare in sicurezza se è presente il logo Trusted Shops.”
Francesco Caruso
Responsabile di Web Marketing da AgriEuro
Vuoi leggere altre storie in grado di ispirarti? Dai un'occhiata qui
+9,89% del valore del carrello grazie alla Protezione Acquirenti
“Ad oggi consiglierei Trusted Shops per la molteplicità dei servizi offerti a prezzi ragionevoli e per l‘ottima professionalità dell’azienda nel complesso.”
Oto Pepe,co-fondatore e General Manager di Italfrom
Vai alla storia
Aumento dell'ordine medio grazie alle recensioni
"Sicuramente ci ha reso più credibili e affidabili agli occhi di chi, non conoscendoci, poteva essere scettico"
Irma Allocca,Social e Web Marketer di Gamax
Vai alla storia
Più traffico e più vendite grazie alle recensioni prodotto e al Sigillo di Qualità
"La collaborazione con Trusted Shops è positiva e costruttiva. È una garanzia aggiuntiva per chi visita il nostro website"
Niccolò Carrieri, Seo/Sem specialista per l’E-commerce di Massaboutique.com
Vai alla storia
Più traffico e fatturato, fiducia fin da subito
“Non ci saremmo aspettati che il Trustbadge avesse un effetto così positivo sul tasso di conversione e sulle vendite di Garten-und-Freizeit.de."
Jürgen Schuster,amministratore delegato di Garten und Freizeit