I vantaggi delle descrizioni dei prodotti ottimizzate
Vendere di più grazie a testi più performanti
Ridurre la frequenza di rimbalzo
Le descrizioni personalizzate dei prodotti trattengono le persone sulla tua pagina.
Ranking più alto
I testi ottimizzati per la SEO migliorano il tuo posizionamento nei motori di ricerca.
Coinvolgere il gruppo target
Le parole giuste incentivano all’acquisto il tuo gruppo target.
Descrizioni dei prodotti in un negozio online
Descrizioni dei prodotti in un negozio online.
La cosa peggiore che tu possa fare per convincere un cliente all’acquisto è utilizzare la descrizione fornita dal produttore. È importante puntare all’originalità, un elemento apprezzato non solo dagli acquirenti, ma anche dai motori di ricerca, che attribuiscono grande importanza ai contenuti unici.
Nella nostra guida abbiamo raccolto nove consigli pratici da ricordare quando si scrivono le descrizioni dei prodotti.
Imparerai in particolare
- come utilizzare al meglio le parole chiave per ottimizzare la descrizione per i motori di ricerca,
- quali informazioni includere per rendere il contenuto utile ai potenziali clienti,
- come strutturare la descrizione del prodotto in modo da catturare l’immaginazione dell’acquirente.





