Raccolta più mirata

Il lancio della nuova piattaforma introduce funzionalità del tutto nuove che consentono di raccogliere recensioni in modo ancora più mirato, ad es. da altre piattaforme.

Reazioni più rapide

Raccogli più recensioni verificate e analizza il feedback in tempo reale. In questo modo puoi prevenire problemi e/o recensioni negative.

Risultati migliori

Contenuti rilevanti per la SEO, alti tassi di conversione e una maggiore fidelizzazione: trasforma le tue recensioni in un prezioso strumento per la tua strategia di marketing.

Una piattaforma, tante possibilità

La nuova piattaforma di valutazione eTrusted non si presenta solo con un’interfaccia utente nuova e intuitiva: è aperta, personalizzabile, flessibile e ovviamente conforme all’RGPD. Qui di seguito ti spiegheremo cosa cambia concretamente per te e quali sono le funzioni già disponibili.

Più prodotti, più funzioni

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eTrusted ti offre numerose funzioni: usa il Reputation Manager, per raccogliere recensioni non solo per il tuo profilo Trusted Shops, ma anche per altre piattaforme. Assisti la tua clientela nella decisione di acquisto con recensioni prodotto verificate e abbassa il tasso di resi. Grazie all’integrazione Google puoi pubblicare le tue stelle di valutazione non solo sulle pagine dei prodotti ma anche su Google Shopping.

Ma questo è solo l'inizio: eTrusted offre uno strumento tecnico versatile in grado di soddisfare tutte le nuove esigenze e tendenze del mercato del futuro.

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Completa flessibilità per il tuo business

eTrusted si adatta al tuo business, non il contrario. Scegli nel corso del customer journey il touchpoint e il momento giusti per raccogliere le recensioni. Con l’ausilio delle nostre interfacce (ad es. API o plugin) puoi integrare eTrusted nei tuoi sistemi esistenti e gestire il feedback dei clienti con il tuo solito software e nell’ambito dei tuoi processi.

Troverai ulteriori informazioni al Centro Assistenza.

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Template di invito e questionario ottimizzati

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Sfrutta i nuovi template per le e-mail e i questionari che mirano a raccogliere in modo efficiente il maggior numero di recensioni. Puoi scegliere se far rispondere a una sola domanda oppure raccogliere più informazioni in merito a consegna, assistenza e merce aggiungendo dei quesiti ulteriori. Il feedback aggiuntivo è facoltativo, non viene pubblicato e non influenza la tua valutazione complessiva.

Grazie alla funzione di salvataggio automatico, il feedback viene salvato anche se il questionario non viene portato a termine. Nel campo del commento facoltativo, così come per quello riservato alle tue risposte, non si applica più un limite di caratteri. Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza.

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Panoramica sugli inviti di recensione

Nella cronologia degli inviti, puoi vedere quando e a chi sono stati inviate inviate richieste di recensione. Inoltre, avrai sempre sotto controllo lo stato in cui si trova al momento la tua richiesta.

Per maggiori informazioni sulla cronologia degli inviti e il rispettivo stato, visita il nostro Centro Assistenza.

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Inviti di recensione personalizzati

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Formatta gli inviti di recensione in base alla tua Corporate Identity e offri un customer journey coerente. Con il messaggio giusto aumenti la disponibilità del target a rilasciare una recensione. Se hai utilizzato la funzione di personalizzazione già prima di attivare eTrusted, considera che devi riconfigurare le impostazioni, in particolare il colore e il logo.

Nel Centro Assistenza troverai ulteriori informazioni su come procedere.

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Invio dell’invito basato su eventi con
regole personalizzate

Nessuno conosce il tuo negozio e la tua clientela meglio di te. Per questo motivo, sai esattamente quando chiedere un feedback. In eTrusted, l’invio della richiesta di recensione si basa su eventi, ovvero transazioni complete all’interno del "customer journey”. Potrebbe trattarsi di un contatto con l’assistenza, la consegna della merce oppure l’invio dell’ordine.

Per ciascun evento, puoi definire delle regole. Grazie a queste regole è possibile definire con esattezza in quale momento inviare l’invito di recensione e quale questionario personalizzato utilizzare per l’evento. Attualmente è disponibile solo l’evento “Checkout”. A breve, saranno aggiunti nuovi eventi. Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza.

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La nuova Inbox

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Gestisci le tue recensioni attraverso la nuova Inbox. Oltre a una funzione di filtro intelligente, la nuova Inbox offre anche una migliore panoramica su tutte le recensioni raccolte con eTrusted.

Ogni recensione, inoltre, dispone di un URL univoco. Ciò consente di salvare alcune recensioni come segnalibro oppure condividerle all’interno dell’azienda. Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza.

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Una pagina indicizzata da Google per una SEO migliore

L’upgrade gratuito a eTrusted comporta anche alcuni miglioramenti al profilo del negozio. Da adesso, i consumatori hanno la possibilità di contrassegnare le recensioni come “utili”. Le recensioni che vengono contrassegnate con maggiore frequenza vengono sempre visualizzate per prime sul tuo profilo. Sul profilo del negozio, inoltre, verranno riprodotte la recensione migliore e quella più critica.

Questa panoramica incuriosisce i visitatori, li invita a leggere più recensioni e a restare più a lungo sul tuo profilo. Google interpreta il tempo di permanenza su un sito in modo positivo: sul tuo profilo del negozio ci sono informazioni interessanti e, pertanto, merita una migliore posizione sulla SERP.

profilo del negozio con trusted shops profilo del negozio con trusted shops profilo del negozio con trusted shops
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Pubblicità con widget

recensioni trusted shops su homepage recensioni trusted shops su homepage recensioni trusted shops su homepage

In eTrusted, troverai anche la voce del menu Marketing. Qui, desideriamo fornirti nuovi elementi per aumentare la fiducia nei confronti del tuo negozio e pubblicizzarlo, insieme ai tuoi prodotti, attraverso le recensioni. Attualmente sono disponibili widget Trusted Stars e il carosello di recensioni, facilmente integrabili all’interno del negozio.

Per poter mostrare le tue recensioni anche su Instagram, Facebook e altri social, presto arricchiremo eTrusted di un ulteriore widget appositamente progettato per i social media. Per conoscere sempre con esattezza le prestazioni delle tue campagne, ci sarà anche una dashboard specifica con analisi e report. Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza.

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L’app eTrusted: gestisci le recensioni ovunque tu sia

L’app eTrusted è il tuo centro di controllo tascabile. Resta aggiornato sui casi in attesa di essere evasi e ricevi messaggi push in merito alle recensioni negative per poter reagire prontamente.

Scarica gratuitamente l'app eTrusted per Apple o Android.

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La tua opinione conta!

Lavoriamo costantemente allo sviluppo di eTrusted e aggiungiamo funzioni e funzionalità grazie al tuo feedback. Contribuisci attivamente allo sviluppo della nostra piattaforma. Inviaci i tuoi desideri e le tue proposte a members@trustedshops.com.

Così fai l’upgrade a eTrusted

Il supporto per l’attuale piattaforma di valutazione termina alla fine del 2021. Per poter continuare a raccogliere recensioni con la nuova piattaforma eTrusted, devi probabilmente adattare la tua integrazione.
Ci sono due possibilità per raccogliere recensioni con eTrusted: il Trustbadge® e le API eTrusted.

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Opzione 1: il Trustbadge (raccomandato)

Ti raccomandiamo di raccogliere le recensioni per mezzo del Trustbadge, una soluzione standard semplicissima la cui integrazione nel tuo negozio richiede solo pochi minuti.

Questa soluzione invia automaticamente gli inviti di recensione. In questo modo raccogli nuove recensioni con rapidità ed efficacia, senza dover fare niente.

Integra il Trustbadge

Opzione 2: le API eTrusted

Hai requisiti speciali? Le API eTrusted ti consentono di adattare con flessibilità eTrusted alle tue esigenze.

Suggerimento: la eTrusted Event API è la soluzione migliore e più semplice per ottenere feedback durante il “Customer Journey”. Onde beneficiare di tutte le funzionalità della piattaforma, ti basta integrare nel tuo software la eTrusted Event API in corrispondenza dei touchpoint cliente che preferisci, ad es. “Check-out”, “Consegna merce”, “Resi” ecc.

In alternativa puoi utilizzare la eTrusted Questionnaire API per integrare un link direttamente nelle tue mail, nei tuoi SMS o nei tuoi chatbot.

Hai bisogno di conoscenze tecniche per utilizzare le API eTrusted.


Per saperne di più

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Hai delle domande?

Troverai le risposte nel nostro Centro Assistenza.

Maggiori informazioni

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Saremo lieti di aiutarti.

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