Raccogli più recensioni grazie agli inviti personalizzati

Con la nuova funzione “Personalizzazione” di eTrusted, i venditori e le venditrici possono adattare gli inviti di recensione e i questionari alla loro Corporate Identity. Ciò ti consente di ottenere più recensioni, garantire un Customer Journey coerente e migliorare l'esperienza generale del tuo marchio. In questo articolo, ti spiegheremo come fare.

Google-update_stars_680x280_02

Grazie a eTrusted, puoi raccogliere le recensioni per il tuo negozio online e i tuoi prodotti. Per ottenere più recensioni, è fondamentale non solo inviare l'invito al momento giusto, bensì anche strutturarlo in modo efficace. Un layout accattivante, adeguato al gruppo target che vuoi raggiungere, aumenta notevolmente le probabilità che la tua clientela lasci una recensione.

I vantaggi della personalizzazione degli inviti

  • Un migliore riconoscimento del marchio: rendi inconfondibile la tua Corporate Identity durante tutto il Customer Journey grazie all'aggiunta ai tuoi modelli di recensione del logo, dei tuoi colori aziendali e della forma di saluto che preferisci .

  • Prestazioni migliori: abbiamo già testato e ottimizzato i nostri modelli affinché tu possa ricevere il numero maggiore di recensioni. Fai in modo che il tuo marchio possa essere facilmente riconosciuto e aggiungi il tuo tocco personale.

  • Un design ottimizzato: il modello di questionario è stato interamente rivisitato in termini di design e adesso si presta ancora meglio all'esperienza sui dispositivi mobili. Indipendentemente dal formato caricato, il logo viene visualizzato in modo ottimale. Inoltre, i colori vengono verificati per garantire leggibilità e visibilità anche in modalità scura.

  • Un'implementazione semplice: la nuova interfaccia utente è semplice da utilizzare. Non hai bisogno di conoscenze pregresse o di competenze tecniche. Puoi applicare le tue preferenze con pochi clic.

Guida gratuita  Shopping su mobile: come renderlo piacevole

Come impostare gli inviti personalizzati

Entra nel Centro di Controllo e seleziona “Impostazioni del canale”. Qui puoi personalizzare gli inviti, i questionari e le risposte alle recensioni, sia per i tuoi prodotti che per i tuoi servizi.

personalizzazione-inviti-recensioni-etrusted

Clicca qui per allargare l'immagine.

Sono disponibili le seguenti impostazioni

Aggiungi il tuo logo: i loghi possono essere caricati in tutti i formati più comuni (jpg, png e svg) e viene automaticamente formattato affinché non risulti tagliato o sgranato. Tuttavia consigliamo di utilizzare una risoluzione elevata.

📣 Lettura consigliata: La guida al branding: il logo perfetto per la tua azienda

Scegli i tuoi colori: puoi impostare autonomamente i colori della tua azienda. Puoi scegliere il colore principale del marchio e il colore per le CTA.

Il colore principale del marchio serve per restare in linea con l’immagine generale del tuo marchio. Il colore per le CTA viene utilizzato per i pulsanti e altri elementi come i link che inviano ad una pagina o landing page. Qui il colore del testo è bianco o nero e si adatta automaticamente in base a quale delle due varianti è più leggibile grazie a un maggior contrasto.

Scegli il saluto: puoi scegliere di rivolgerti alla tua clientela con un saluto formale o informale. L'impostazione predefinita seleziona in automatico la versione formale, ma puoi cambiarla come ritieni più opportuno.

Anteprima: nell'anteprima, vedrai il questionario personalizzato in base alle impostazioni applicate.

Salva: facendo clic su “Salva”, applichi le impostazioni selezionate sugli inviti di recensione e sui questionari, creando così modelli unici e personali.
Mettiti subito al lavoro e ricevi nuove recensioni!

Accedi a eTrusted e verifica le impostazioni del canale. Crea e ottimizza il tuo invito e questionario e ricevi tante nuove recensioni con un paio di clic.

Hai delle domande? Non esitare a contattarci.

Scopri 5 metodi per raccogliere tutte le recensioni dei tuoi clienti 👇

libro bianco su sfondo giallo

0 commenti