Ottimizzare il collegamento interno come strategia SEO

Il collegamento interno è importante sia per i visitatori online sia per il crawler, il cervello dei motori di ricerca.
Il visitatore dovrebbe essere in grado di trovare le pagine dei prodotti che gli interessano con pochi clic, e anche il crawler segue anche i link per scoprire i singoli contenuti della pagina. Un'ottimizzazione aiuta i motori di ricerca ad esplorare la pagina del sito web in modo completo.

ottimizzare collegamento interno - google

Anche per la ponderazione delle singole pagine il collegamento interno è importante.

Più link rimandano ad una singola pagina, più questa viene valutata positivamente dai motori di ricerca che di conseguenza la faranno più probabilmente apparire tra i primi risultati.

Questo concetto del "linkjuice" si basa sul fatto che la forza del link di una pagina è determinata dai link in entrata e trasmessa dai link in uscita.

Ciò consente al gestore del sito web di guidare di conseguenza la valutazione delle singole pagine.

Con pochi e semplici consigli puoi ottimizzare in modo significativo il collegamento interno del tuo negozio. Uno strumento importante e gratuito per questo è la Google Search Console.

Sul nostro libro bianco ti mostriamo 6 semplici passi con cui è possibile ottimizzare il collegamento interno del tuo shop. Scaricalo ora gratuitamente:

come ottimizzare il collegamento interno di uno shop

Forse potrebbe interessarti:

Ottimizzazione SEO: ecco la guida ultimativa al ranking

In questo articolo abbiamo raccolto numerosi consigli per migliorare la visibilità del tuo sito.

0 commenti