Come funziona l'on-boarding da Trusted Shops?

team customer success international

Ogni rivenditore online ha una moltitudine di compiti diversi da coordinare quotidianamente: marketing online, logistica, sistemi. Per non dimenticare gli aggiornamenti legali da implementare regolarmente per evitare di infrangere qualsiasi legge sul tuo shop online. Noi di Trusted Shops vogliamo sostenervi e facilitare il tuo lavoro. Nel nostro articolo vogliamo darti una spiegazione su come funziona. Scopri cosa fa il nostro Customer Success Team!

Il nostro team di Sales

Durante la consultazione iniziale (e, se necessario, alla conclusione di un contratto), il nostro staff di esperti sarà al tuo fianco per offrirti la soluzione giusta ai tuoi bisogni.

A seconda del tuo budget, delle dimensioni e della storia del tuo negozio, sono disponibili diversi pacchetti. Ad esempio, il marchio di fiducia combinato con il sistema di recensioni o solo con il sistema di recensioni.

"Non tutte le soluzioni si adattano ad ogni negozio. Noi ci prendiamo del tempo per ogni singolo caso e, grazie ad anni di esperienza, possiamo capire cosa si adatta meglio a voi e al vostro negozio".

Barbara Brunelli, Direttrice delle Vendite IT & UK

Il nostro team di Customer Success

Se decidi di diventare membro di Trusted Shops, la tua persona di contatto cambierà. Entro sette giorni lavorativi dalla firma del contratto, riceverai una persona di contatto personale del nostro Customer Success Team. Lei o lui ti aiuterà a integrare in modo ottimale le soluzioni Trusted Shops, per iniziare rapidamente e facilmente.

Questa persona sarà disponibile per te anche nel lungo termine, per rispondere a qualsiasi domanda per telefono o e-mail. Il nostro servizio telefonico è raggiungibile dalle 8:00 alle 17:00, dal Lunedì al Venerdì.

“Il nostro Customer Success Team si concentra esclusivamente sui membri esistenti. In questo modo, possiamo garantire che i nostri clienti traggano il massimo dalla loro adesione a Trusted Shops, in base alle loro esigenze individuali".

Alessandro De Marco, Team Lead Customer Success International

Ci sono diversi motivi per cui puoi metterti in contatto con la tua persona di contatto. Potrai verificare regolarmente con lei come utilizzare al meglio le soluzioni Trusted Shops e scoprire quali nuove funzionalità e aggiornamenti di prodotto potrebbero contribuire a rendere il tuo business ancora più vincente.

La tua persona di contatto si rivolgerà a te in modo proattivo e discuterà quali passi sono attualmente i più sensibili per il tuo business. Infatti, avrà in mente i tuoi KPI più importanti e può aiutarti a capire quali sono i prossimi passi logici per la tua azienda.

Come abbiamo già accennato, poniamo attenzione sui bisogni specifici dei singoli shop. Il tuo esperto del Customer Success Team è a tua disposizione per aiutarti a sviluppare il tuo negozio online. E se hai domande più approfondite su altri argomenti come questioni legali o questioni relative al marketing, il tuo interlocutore può indirizzarti rapidamente verso i nostri altri esperti in materia.

uomo con cuffie mostra pollice alzato 

L’on-boarding spiegato

In generale, durante l’on-boarding, seguirai le seguenti fasi, a seconda dei prodotti che hai scelto con noi inizialmente.

1) Integrazione del Trustbadge®

Il Trustbadge® è la base tecnologica per quasi tutti i prodotti di Trusted Shops. Il codice può essere integrato nel tuo negozio in modo semplice e veloce. Per la maggior parte dei sistemi di negozio, offriamo plug-in che facilitano l'integrazione anche senza conoscenze di programmazione.

In caso di domande sull'integrazione, uno dei nostri tecnici ti assisterà ed eseguirà il processo di integrazione con te.

L'integrazione può essere fatta attraverso su PrestaShop, Shopify, Magento, Epages e WooCommerce. Clicca sul tuo fornitore di software per vedere il video che spiega l'integrazione passo passo.

2) Inizio del processo di audit

Dopo esserti deciso per il marchio di fiducia, il tuo shop online verrà controllato da un esperto legale che osserverà se questo rispetta diversi standard di qualità europei. Nessun negozio li soddisfa tutti immediatamente, ma questo non è motivo di preoccupazione.

Dopo il primo controllo, ti verrà inviato un rapporto con i punti che da affrontare per ottenere il sigillo di qualità. Se questi non sono chiari, il tuo esperto legale sarà disponibile per telefono e/o e-mail.

Avrai quindi il tempo di migliorare questi punti in sospeso e far controllare nuovamente il negozio. Una volta che tutti i criteri vengono soddisfatti, il tuo negozio può esporre il sigillo di fiducia e potrai iniziare ad offrire ai tuoi clienti la garanzia di rimborso gratuita.

3) Raccogli le prime recensioni

Se il Trustbadge® è integrato con successo, puoi iniziare subito a raccogliere recensioni. Il processo di audit può svolgersi in parallelo senza problemi.

Per iniziare, ad esempio, è possibile usufruire del nostro sistema di raccolta delle recensioni in pochi minuti e senza alcuno sforzo tecnico. Puoi inviare una richiesta di recensione ai tuoi clienti con pochi clic.

Rimaniamo in contatto con i nostri clienti soddisfatti!

"Fare in modo che i nostri clienti abbiano successo grazie ad un supporto continuo è ciò per cui ci impegniamo, e vedere il loro business crescere con l'utilizzo di Trusted Shops è la nostra missione.

Karim Strahlmann, Team Lead Customer Success

I nostri clienti percepiscono positivamente sia l'assistenza a bordo che la successiva cura personale. Questo ci è dimostrato sia dal feedback diretto che dalle testimonianze.

recensioni su trusted shops italiaSe hai un'altra domanda, non esitare a contattarci!

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