Come funziona l'on-boarding da Trusted Shops?

Ogni rivenditore online ha una moltitudine di compiti diversi da coordinare quotidianamente. Trusted Shops è al tuo fianco e ti aiuta a rendere più facile il tuo lavoro, e oggi ti illustriamo in che modo il nostro Customer Success Team si prende cura di te e del tuo negozio online.

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Una volta che hai deciso di diventare membro Trusted Shops e iniziare a guadagnare la fiducia dei tuoi visitatori e clienti, il nostro staff di esperti sarà al tuo fianco.

Entro sette giorni lavorativi dalla firma del contratto, avrai una persona di contatto del nostro Customer Success Team. Lei o lui ti aiuterà a integrare in modo ottimale le soluzioni Trusted Shops.

Questa persona sarà disponibile per te anche nel lungo termine, per rispondere a qualsiasi domanda per telefono o e-mail. Il nostro servizio telefonico è raggiungibile dalle 8:00 alle 17:00, dal Lunedì al Venerdì.

“Il nostro Customer Success Team si concentra esclusivamente sui membri esistenti. In questo modo, possiamo garantire che i nostri clienti traggano il massimo dalla loro adesione a Trusted Shops, in base alle loro esigenze individuali".

Alessandro De Marco, Head of ACT Italia

Ci sono diversi motivi per cui puoi metterti in contatto con la tua persona di contatto. Potrai verificare regolarmente con lei come utilizzare al meglio le soluzioni Trusted Shops e scoprire quali nuove funzionalità e aggiornamenti di prodotto potrebbero contribuire a ottimizzare il tuo servizio.

La tua persona di contatto si rivolgerà a te in modo proattivo e discuterà con te i tuoi obiettivi: i tuoi KPI più importanti verranno sempre presi in considerazione.

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L’on-boarding spiegato

L’on-boarding da Trusted Shops si svolge generalmente in 2 semplici fasi:

1. Audit

Il tuo shop online verrà controllato da un esperto legale che osserverà se questo rispetta diversi standard di qualità europei. Nessun negozio li soddisfa tutti immediatamente, ma questo non è motivo di preoccupazione.

Dopo il primo controllo, ti verrà inviato un rapporto con i punti che da affrontare per ottenere il sigillo di qualità. Se questi non sono chiari, il tuo esperto legale sarà disponibile per telefono e/o e-mail.

Avrai quindi il tempo di migliorare questi punti in sospeso e far controllare nuovamente il negozio. Una volta che tutti i criteri vengono soddisfatti, il tuo negozio può esporre il sigillo di fiducia e potrai iniziare ad offrire ai tuoi clienti la garanzia di rimborso gratuita.

b2b_email_teaser_trustmarkLettura consigliata: Come si ottiene il Sigillo di Qualità in una settimana?

2. Integrazione del Trustbadge®

Il Trustbadge® è la base tecnologica per quasi tutti i prodotti di Trusted Shops. Il codice può essere integrato nel tuo negozio in modo semplice e veloce. Per la maggior parte dei sistemi di negozio, offriamo plug-in che facilitano l'integrazione anche senza conoscenze di programmazione.

In caso di domande sull'integrazione, uno dei nostri tecnici ti assisterà ed eseguirà il processo di integrazione con te.

L'integrazione può essere fatta attraverso su PrestaShop, Shopify, Magento, Epages, WooCommerce e Opencart.

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Non appena il Trustbadge® è integrato con successo, puoi iniziare a raccogliere recensioni. Il processo di audit può svolgersi in parallelo senza problemi.

I nostri clienti percepiscono positivamente sia l'assistenza a bordo che la successiva cura personale. Questo ci è dimostrato sia dal feedback diretto che dalle testimonianze.

recensioni su trusted shops italiaSe hai un'altra domanda, non esitare a contattarci!

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