Il nuovo Trustbadge: angoli smussati, messaggio chiaro

Il Trustbadge® è il biglietto da visita di Trusted Shops. Al suo interno viene mostrato il sigillo di qualità e le recensioni dei clienti. In questo articolo ti presentiamo i nuovi layout delle varianti del Trustbadge, che inizialmente verranno adottati in Svizzera. Altri mercati seguiranno successivamente.

header picture_Trustbadge5_632x260_IT

Negli ultimi mesi abbiamo accumulato un grande volume di feedback riguardo al Trustbadge da parte dei consumatori e dei venditori online. I commercianti desiderano un design snello, discreto e allo stesso tempo riconoscibile. Gli utenti vorrebbero riconoscere chiaramente i vantaggi offerti dal Trustbadge durante lo shopping online. Ecco una panoramica di tutte le nuove varianti.

1. Versione desktop

IT_TB_desktop

2. Versione mobile

IT_TB_mobileVisualizzazione mobile su cellulare

Qui puoi vedere l'aspetto del Trustbadge mobile sul cellulare. Appare sovrapposto al contenuto e scompare quando gli utenti scorrono nella schermata. Questa versione sostituisce la vecchia variante sotto forma di barra sul bordo superiore dello schermo.

IT TB mobile in phone

Panoramica delle modifiche:

  • Più arrotondato: tutte le nuove varianti del Trustbadge hanno una forma circolare o angoli smussati, che lo rendono più facile da usare e mostrano con evidenza che è possibile cliccarlo.

  • Addio ananas: rinunciamo al giallo ananas per non distrarre lo sguardo degli utenti dal contenuto del tuo sito web. Il Trustbadge si presenta ora come un segno di qualità discreto e facilmente accessibile nel tuo negozio.

  • Logo in prominenza: il sigillo di qualità Trusted Shops ha il grado di notorietà più elevato tra i consumatori, e per questo lo portiamo in primo piano. Il nostro logo aziendale e il simbolo eTrusted della nostra nuova piattaforma di recensioni non sono più presenti nel Trustbadge, perché non aggiungono alcun valore per gli utenti in questa posizione.

3. Il Trustbadge aperto

IT_TB_max-new

Panoramica delle modifiche:

  • Testo chiaro invece di simboli: il nuovo Trustbadge punta su un testo chiaro per mettere in evidenza il messaggio più importante: il tuo negozio online è un luogo sicuro per effettuare acquisti. L'accento è posto su quali informazioni sono rilevanti per gli utenti.

  • Meno è meglio: invece di cinque settori con informazioni, nella Trustcard ne rimangono solo tre.

  • Rimanere nel negozio: I clienti trovano nella Trustcard molti contenuti che possono leggere per intero senza abbandonare la pagina del negozio.

  • Facile da chiudere: la Trustcard può essere chiusa in tutta semplicità facendo clic sulla croce in alto a destra. Così lo shopping più continuare senza ostacoli.

4. Garanzia di rimborso per gli acquirenti

IT4_TB_buyer_protection-new

Panoramica delle modifiche:

  • La sicurezza prima di tutto: la garanzia offerta è posta al centro senza troppi fronzoli. In questo modo i consumatori hanno la sensazione positiva di poter fare acquisti in sicurezza nel tuo negozio online.

Tu non dovrai modificare nulla

L'aggiornamento del Trustbadge è automatico, i venditori non devono fare niente. A breve il cambiamento inizierà in Svizzera e altri mercati target seguiranno.

Se hai domande o vuoi comunicarci un feedback ti invitiamo a rivolgerti a members@trustedshops.com.

º  º  º

Desideri scoprire i vantaggi dei prodotti Trusted Shops?

Scopri come Massaboutique ha diminuito i costi delle campagne Ads del 17% ed aumentato il tasso di conversione dell'8% scaricando gratuitamente il nostro Case Study:

Case Study - Massaboutique

0 commenti